Pareggio in rimonta per il Cos Latina, che strappa un punto contro la matricola Manzi Itri. La firma sul primo gol stagionale è di Daniel Maurizio, dopo una azione insistita di Alessio Cicatiello, entrato anch’egli ad inizio ripresa. In casa neroverde si guarda al risultato come una buona base di partenza ma c’è la consapevolezza che bisogna ancora lavorare. “È stato un esordio difficile contro una squadra attrezzata ben guidata dall’amico Giuseppe Medina – dichiara il tecnico Andrea Furlan – abbiamo avuto un ottimo approccio, siamo stati ordinati cercando di sviluppare il nostro gioco con la costruzione sulle catene esterne ma abbiamo peccato sempre nell’ultimo passaggio. Poi, poco prima dell’intervallo, è arrivata l’azione che ha portato al vantaggio itrano dopo una serie di errori di leggerezza da parte nostra”.
Il Cos, però, non si è scomposto rimanendo squadra anche una volta sotto nel punteggio. “La tenuta mentale stavolta c’è stata – conferma Furlan – fino a trovare la rete del pareggio sull’asse Cicatiello-Maurizio. La troppa voglia di vincerla, poi, ci ha fatto scoprire e una seconda leggerezza ha portato prima alla seconda ammonizione di Cicatiello e poi al calcio di punizione sui cui sviluppi c’è stato il rigore per loro. La sorte che ci aveva tolto lo stesso identico rigore nel primo tempo ha negato la gioia del gol anche ai nostri avversari”.
L’andamento dei primi 90 minuti offre tanti spunti al tecnico di Latina. “Il punto credo sia assolutamente meritato – conclude – Questa partita oltre al risultato ci dà un quadro della situazione su cui lavorare e poter crescere. Partita all’insegna della sportività e del rispetto dall’inizio alla fine. Ora testa alla prossima gara per continuare a crescere”.
Ufficio stampa Cos Latina