Tre punti d’oro per l’Anzio che scaccia i fantasmi e rivede la luce con una prestazione enorme sotto il profilo agonistico e caratteriale.

LA PARTITA – Sfida di fuoco. L’Anzio ritrova la vittoria dopo un’eternità e fa gioire il suo popolo con una grande prova. Nel primo tempo parte forte l’Anzio con un avvio determinato, accompagnato da un pressing feroce e in cui i nuovi acquisti si sono subito messi in luce con diverse giocate di qualità. Dopo quattro minuti di gioco però il primo brivido della partita è per gli uomini di mister Aiello, che in ripartenza con Moreso provano a spaventare la retroguardia neroniana, Busti però è superlativo nel salvataggio. Dopo una breve fase di assestamento l’Anzio torna in avanti e al 19’ trova la giocata vincente. Il nuovo arrivato Perkovic è abile a liberare Bencivenga, che involatosi da solo in area viene steso da Giordani. Calcio di rigore inevitabile e giallo per il portiere di origini anziati, con Paglia che dal dischetto è freddo e implacabile. Dopo il vantaggio l’Anzio arretra il suo baricentro e i rutuli trovano spazi: prima però è l’Anzio con Bencivenga a calciare da fuori con tiro finito a lato di poco, mentre un minuto dopo è ancora Paglia a provarci con una grande conclusione da fuori che si spegne alla destra di Giordani. Nella seconda parte della prima frazione cresce il Nuova Florida: al 26’ il gigante Costa ci prova su calcio piazzato, ma il tiro si spegne sul fondo, al 36’ uno scatenato Limongelli se ne va sulla destra e crossa con abilità per Carboni che di testa spedisce alto. Al 39’ gli uomini di Aiello trovano il pari: De Gennaro offre un assist involontario per Costa, che trova il corridoio giusto e batte Perna. Nel finale c’è tempo per un altro brivido: ripartenza fulminante dell’Anzio con Perkovic solo davanti a Giordani, il croato prova il cucchiaio che si perde alto. Il secondo tempo si apre subito all’insegna dell’Anzio: gli uomini di Guida approcciano il match con il piglio giusto: dopo appena un minuto Perkovic da sinistra fa partire un gran tiro su cui si oppone ancora Giordani, mentre all’8’ Lilli ha sui piedi un’occasione d’oro, sul suo tiro il numero uno rutulo è prodigioso. La pressione anziate continua con Mladenovic, pescato bene da Paglia, il diagonale del serbo finisce sul fondo. Al 31’altra clamorosa occasione per l’Anzio con Perkovic, che da destra se ne va in velocità offrendo un assist d’oro per Paglia, che solo davanti a Giordani colpisce la traversa. Al 41’ il forcing anziate viene premiato: grande ripartenza con il neo entrato Bartolotta che con uno splendido pallonetto supera Giordani, tra l’apoteosi della tifoseria biancoceleste.

Foto pagina Facebook Anzio Calcio 1924

ANZIO- NUOVA FLORIDA 2-1

MARCATORI: 19’pt Paglia rig.(A), 39’pt Costa (N), 41’st Bartolotta (A).

ANZIO: Perna, Galati (45’st Buatti), Valentini (26’st De Simoni), De Gennaro (20’st Gennari), Busti, Sirignano, Bencivenga (44’st Capolei), Perkovic, Paglia, Lilli, Mladenovic (37’st Bartolotta).A disp: Rizzaro, Falconio, Lo Fazio, Flores, All: Guida.

NUOVA FLORIDA: Giordani, Negro, Suffer (15’st Mauro), Moreso Arjona, Costa, Romano, Falilo, Lestini, Limongelli, Paterni (45’st Antinoro), Carboni. A disp: Gasbarra, Pagliuso, Bruno, Camilli, Bonfigli,, Paolocci, Yagubzade. All: Aiello.

ARBITRO: Sig.ra Frazza di Schio.
ASSISTENTI: Sig. Cocomero di Nichelino, Sig .Ambrosino di Nichelino. NOTE: Ammoniti: Galati (A), Busti (A), Giordani (N). Angoli: 6-3. Recupero: 1’pt, 5’st.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui