L’indimenticato capitano guiderà una squadra sostenuta da 1500 supporters, ma il Latina vuole tentare lo sgambetto
Cresce l’attesa per il match in programma domenica alle 14.30 al Francioni tra Latina e Catanzaro. I nerazzurri, rigenerati dal pareggio in rimonta centrato a Pescara, faranno i conti con la corazzata giallorossa, capolista indiscussa del girone. I calabresi punteranno a raccogliere in terra pontina il loro quarto successo consecutivo, il decimo nelle ultime undici giornate. La squadra di Di Donato cercherà comunque di fare lo sgambetto ai primi della classe, anche perchè sarebbe un’enorme soddisfazione battere l’unica formazione dell’intero panorama professionistico che non ha mai perso in questa stagione.
A guidare gli ospiti non ci sarà l’ex di turno, lo squalificato Vincenzo Vivarini, ma siederà in panchina un altro Ex con la “E” maiuscola: Andrea Milani, latinense doc protagonista da capitano negli anni più belli vissuti al Francioni, quelli della serie B e ancor prima del trionfo in C1 e in Coppa Italia. L’indimenticato esterno difensivo ha seguito Vivarini sin dal suo ritiro, accompagnandolo come vice nelle esperienze a Empoli, Ascoli, Bari e Chiavari. Dal novembre del 2021 è l’allenatore in seconda dello squadrone giallorosso e domenica spetterà a lui il ruolo di condottiero in una domenica che non dimenticherà facilmente.
Esodo dalla Calabria
Sono bastate poche ore di prevendita ai supporters giallorossi per assicurarsi ben 850 biglietti per accedere alla curva Sud del Francioni. Questo lascia pensare che entro i prossimi giorni i tifosi della prima della classe si assicureranno tutti i 1500 tagliandi disponibili.
Giorgini è già un ex?
La presenza massiccia del pubblico ospite potrebbe essere uno stimolo in più per la formazione di Di Donato, alle prese però con un mercato che al momento non sembra regalare buone notizie. Dopo gli ingaggi della punta Belloni e dell’esterno Gallo, il club non ha messo a segno ulteriori mosse e pare sul punto di privarsi di uno dei suoi gioielli: il Sudtirol non è intenzionato a lasciare Giorgini in prestito fino a giugno, il baby difensore potrebbe passare ufficialmente agli altoatesini nelle prossime ore.