Prosegue il momento negativo per l’Anzio che non riesce più ad uscire dal tunnel, certificato da cinque sconfitte nelle ultime sei giornate.
LA PARTITA- Ennesima giornata amara per l’Anzio di mister Guida. La formazione biancoceleste centra la sesta partita consecutiva senza vittorie dopo un inizio di campionato promettente che aveva generato illusioni e ambizioni tra la tifoseria. La realtà del momento vede l’Anzio invischiato nella zona play out in terzultima posizione, con alle spalle solo Boreale e Trastevere. La quota salvezza diretta al momento è distante tre lunghezze proprio in virtù della vittoria odierna centrata dal Flaminia di mister Onofri, che ha rialzato la testa al pari di diverse compagini della seconda metà della classifica. Cosa invece non accaduta all’Anzio, che al momento appare soffrire più del lecito il passaggio a un campionato più duro e aspro come la serie D. La gara odierna non ha offerto spunti confortanti per i neroniani anche se spesso sul piano del gioco la squadra non demerita come accaduto in molte occasioni: il match parte proprio all’insegna dell’Anzio con Bencivenga che offre un assist pregevole per Flores, che di testa manda di poco fuori. Al 9’primo spunto dei padroni di casa con Lorusso, che smarcatosi in area tira alto sopra la porta difesa da capitan Rizzaro. Al 32’aumenta il forcing dei locali con Bertoldi che pesca in area Marchi il cui tiro si perde alto. Al 37’il Flaminia passa: ripartenza fulminea di Perez e compagni con Bertoldi che libera al tiro De Cenco, che davanti a Rizzaro non sbaglia. Passano appena due minuti e l’Anzio non è sostenuto neanche dalla fortuna: Cantoni sottomisura a colpo sicuro scaglia un gran tiro che si stampa sulla traversa. Nella ripresa lo spartito non cambia, l’Anzio prova a fare il match ma i padroni di casa spesso sono insidiosi soprattutto in ripartenza. Al 32’ Perna subentrato a Rizzaro ha un’indecisione sul rinvio, su cui De Cenco non riesce ad approfittare tirando alto, al 34’ però ci pensa Fumanti a chiudere la contesa: Bertoldi sempre insidioso effettua un gran tiro che viene deviato in angolo, sugli sviluppi il numero quattro è rapido ad incornare di testa siglando il due a zero. La rete di Fumanti di fatto fa calare il sipario sul match, nel recupero solo Mincione ci prova con un tiro da fuori che si spegne a lato. Domenica prossima l’Anzio affronterà l’Ostiamare in una gara che assomiglierà già a uno spareggio salvezza, sarà vietato sbagliare.
FLAMINIA- ANZIO 2-0
MARCATORI: 37’pt De Cenco (F), 34’st Fumanti (F).
FLAMINIA: Piersanti, Pericolini (38’st Penchini), Igini, Fumanti, Tirelli (32’st Celentano L.), Boccaccini, Bertoldi (44’st Celentano A.), Marchi, De Cenco, Lorusso, Perez. A disp: Chicarella, Bradarskiy, Massaccesi, Paun, Gesmundo, Stauciuc. All: Onofri.
ANZIO: Rizzaro (17’st Perna), D’Amato, Busti (30’st De Gennaro), Galati, Bencivenga, Flores, Gennari (17’st Mincione), Cantoni (17’st Giordani), Sirignano, Falconio (29’st Valentini), Lilli. A disp: Bartolotta, Lo Fazio, De Simoni, Catarinozzi, All: Guida
ARBITRO: Sig. Velocci di Frosinone
ASSISTENTI: Sig. Casale di Formia, Sig.ra Spizuoco di Cagliari.
NOTE: Ammoniti: Pericolini (F), Fumanti (F), Boccaccini (F), Bencivenga (A), Cantoni (A). Angoli: 5-5. Recupero: 1’pt, 4’st.
Ufficio stampa Anzio Calcio