Un buon Latina batte 2-1 in quel di Cisterna il neopromosso Arezzo di mister Indiani.

1’ Latina che si schiera in neroblù, Arezzo con il classico “manto amaranto”.

4’ Primi minuti di giro palla nerazzurro a totale amministrazione del palleggio e del ritmo.

5’ Arezzo che tenta di sfruttare le ripartenze rapide, raffica contropiede per i ragazzi di Paolo Indiani.

10’ Partita a ritmi elevati, entrambe le squadre si incontrano a centrocampo e si bloccano, ma ripartenze rapide all’ordine del giorno.

15’ Partita maschia e fallosa a centrocampo, la zona cardine della partita. Ripartenze negate e falli tattici, partita però animata, da tenere d’occhio. Latina che fa le prove sul sintetico in vista della gara del Partenio.

16’ Prima occasione per l’Arezzo, la palla capita sui piedi di Pattarello che non impatta, rovinando su Cittadino un potenziale 0-1, allarmato Cardinali che però non viene impegnato, se non nello spronare e indicare i suoi compagni.

20’ Latina che tiene bene difensivamente e non fa quasi mai entrare in area gli aretini, se non timidamente.

22’ Occasione doppiamente ghiotta per l’Arezzo, fendente aretino diretto verso l’angolino ma cardinali si distende e allontana, il rimpallo viene rilasciato in rimessa laterale. Attenzione ad un Arezzo rapido, e per poco proficuo.

24’ Latina che ci prova con Riccardi, il suo tiro è alto.

30’ Partita congelata da ritmi lenti adesso e fatti di costruzione dal basso di entrambe le squadre, tengono molto bene le retroguardie aretino pontine.

35’ Ritmi tranquilli, partita che ora si è decisamente abbassata, complice un caldo veramente torrido e asfissiante. Procede con lentezza.

37’ De Santis spara alto verso il palazzetto, tiro alle stelle su punizione del Latina, avanza la squadra di Mister Di Donato.

39’ Fuorigioco di Mastroianni su palla di Di Livio, il più in palla della partita. Attivo e Re-Attivo.

40’ Punizione dal gomito destro dell’Arezzo che non impensierisce Cardinali. Palla che sfila senza ricevere nessun tocco aretino.

42’ si ripete dalla stessa posizione la punizione, zuccata di De Santis in angolo aretino. Spinge tanto l’Arezzo ora a cui manca solo il gol per suggellare un buon primo tempo, sfortunato è dire poco. Latina costretto al fallo.

43’ Fuorigioco aretino, ancora vicini al gol. Test duro ora per il Latina che non riesce ad uscire dalla propria metà campo, pressing altissimo, a tutto campo, dei ragazzi di Indiani.

44’ Forte scontro fra Riccardi e un ragazzo dell’Arezzo, scontro allo stomaco che stende senza fiato il 30 nerazzurro. Scontro durissimo che tiene a terra il ragazzo, tempestivo intervento medico con il ragazzo che resta a terra, si rialza in pre da conati di vomito, scontro tanto duro che lo leva momentaneamente dal campo.

45’ Si spegne così il primo tempo, su un angolo aretino spazzato via dalla retroguardia nerazzurra.

SECONDO TEMPO

5’ Latina che ci prova subito ma l’Arezzo intrappola Mastroianni in un netto fuorigioco. Bel fraseggio fra lui e Fella in avanti.

7’ Fallo in attacco dell’Arezzo, Latina che regge i contropiedi aretini e cerca la ripartenza sempre e comunque con una lenta costruzione dal basso, al momento però, senza sporcare i guantoni del numero 1 dell’Arezzo.

8’ Imbuca bene Riccardi per Fella che non stacca la lavatrice e non arriva nel mettere la punta per saltare l’estremo difensore.

10’ Mastroianni stoppa male e non riesce a mettere in rete, Latina poco cinico ma allo stesso tempo buono in costruzione, ripartenza e retroguardia.

11’ Ripartenza del Latina fermata fallosamente, la trama di questo secondo tempo praticamente.

15’ Ritmi ormai stabili e frenati dal caldo, 0-0 scialbo che non regala giocate eclatanti ma bensì un’idea di due squadre attendiste, sicuramente in vista del prossimimissimo esordio di campionato, per entrambe il prossimo weekend.

19’ Ed ecco che si sblocca il Latina, ripartenza fulminea per Sulayman Jallow e le sue lunghe leve, tiro a giro delizioso ed 1-0 padroni di casa.

20’ Vantaggio meritato del Latina, ripartenza ottima costruita su due passaggi, ottimo lavoro dell’attacco pontino e ottima finalizzazione del Gambiano, gelato sotto porta.

25’ Ancora Jallow a giro, smanaccia in angolo l’estremo difensore aretino.

27’ Ritmi ora stabili con il Latina sempre più in controllo della gara, una partita ormai rallentata.

29’ Angolo per il Latina, Perseu incaricatosi della battuta, vicino alla zuccata ancora Jallow. Ne scaturisce un contropiede nullo degli aretini.

34’ Secondo tempo stabilitosi su ritmi blandi adesso e di normale amministrazione per il Latina Calcio, fra qualche fallo e qualche lancio lungo. Una buona prestazione.

37’ Pericolo Fabrizi colto in fuorigioco. Latina vicino al raddoppio, era scappato il Falco.

39’ Scappa Ercolano alla difesa amaranto, messo in angolo dagli aretini, bellissima scappata di Emanuel.

40’ Raddoppia il Latina, cross di Polletta dalla sinistra, raccolto da Margiotta che la alza per Di Renzo, potente appoggio in rete e raddoppio neroblu.

41’ Accorcia l’Arezzo, tiro in porta deviato, fatale per Bertini spiazzato. 2-1.

45’ Finisce qui.

Ufficio stampa Latina Calcio 1932

Foto: Pagina Facebook Latina Calcio 1932

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui