Prima sconfitta stagionale per l’Anzio, fermato sul tre a zero dalla Cynthialbalonga, anche se sul risultato pesa la decisione dell’arbitro di assegnare il rigore del vantaggio ai padroni di casa.
LA PARTITA- L’Anzio è vivo. Potrebbe sembrare un paradosso dopo aver letto il risultato finale, ma la realtà del campo ci ha mostrato ancora una volta una squadra viva, che ha giocato un match alla pari, nonostante la caratura dell’avversario e le insidie del Bruno Abbatini, un campo sempre ostico. La sfida si è snodata all’insegna dell’equilibrio con azioni da ambo le parti, peccato che nel finale la decisione presa dal signor Tedesco di Battipaglia abbia inciso in modo notevole sulle sorti della contesa. Non è un caso che nel finale l’Anzio ha perso gli equilibri subendo nel giro di cinque minuti le due reti del definitivo ko. L’inizio della gara è subito scoppiettante: al 2’ Rizzaro si mette in mostra sventando un’occasione dei padroni di casa nata dai piedi di Sartor, all’11’ è l’Anzio a rispondere prontamente con Busti, abile ad incornare di testa su angolo con palla che sfiora la traversa. Al 28’ ci prova ancora Sartor per i castellani, con palla deviata in angolo da Buatti mentre nel finale di tempo, Manca fa partire un gran tiro da fuori su cui si oppone Lilli con efficacia. La ripresa è sulla falsariga della prima frazione, il match è combattuto e giocato a viso aperto da entrambe le compagini: dopo quattro minuti i padroni di casa ci riprovano con Pisanu, ma il suo bolide viene deviato in angolo da Rizzaro. Al 7’ si riaffaccia in avanti l’Anzio con il solito Bencivenga, la cui conclusione in area viene neutralizzata da Fusco con i piedi. Dopo una fase del match tesa ed equilibrata, al 37’ arriva la svolta: l’arbitro decide di rovinare la giornata calcistica assegnando un rigore agli uomini di Mariotti per presunto fallo di Buatti su Cappai. Dal dischetto è lo stesso Cappai a trasformare portando in vantaggio i compagni di squadra. Passano appena cinque minuti e l’Anzio frastornato subisce il raddoppio su azione d’angolo, con Lisari abile a realizzare in mezza rovesciata. Nel recupero Bencivenga trova ancora la forza di rendersi insidioso con un diagonale, ma al 47’ cala definitivamente il sipario con la terza rete firmata da Manca, liberatosi dopo un’altra azione sospetta con probabile fallo non fischiato dall’arbitro.
CYNTHIALBALONGA-ANZIO 3-0
MARCATORI: 37’st Cappai rig. (C), 42’st Lisari ©, 47’st Manca ©.
CYNTHIALBALONGA: Fusco, Bigi, Fiorini (10’st Calzone), Pisanu (27’st Falasca), Lisari, Albanese, Di Cairano (10’st Zitelli), Manca, Sartor (24’st Cappai), Doratiotto (31’st Mancino), Maccari. A disp: Silvestrini, Giordani, De Angelis, Giora. All: Mariotti
ANZIO: Rizzaro, Buatti (44’st Plebani), De Simoni, Lilli, Sirignano, Busti (9’st D’Amato), Bencivenga, Gennari (16’st De Gennaro),Flores Heatley (44’st Lo Fazio), De Marco, Cantoni (8’st Selvadagi). A disp: Perna, Mincione, Falconio, Massa. All: Guida
ARBITRO: Sig. Tedesco di Battipaglia.
ASSISTENTI: Sig.ra De Rosa di Napoli, Sig. La Regina di Battipaglia. NOTE: Ammoniti: Zitelli ©, Cappai ©, Busti (A). Angoli:7-4 Recupero: 1’pt, 6’st.