Seconda sconfitta consecutiva per l’Anzio che nell’ultimo mese ha fatto registrare un’involuzione sul piano dei risultati e della vis agonistica.

LA PARTITA – Crisi di identità. L’Anzio non riesce ad uscire fuori dal tunnel incassando la quarta sconfitta nelle ultime cinque giornate di campionato. Un’involuzione evidente quella del gruppo neroniano rispetto ai primi sei turni in cui la squadra aveva evidenziato continuità sia sotto il profilo del gioco che dei risultati. In questo momento la classifica vede gli uomini di Guida in piena zona play out, anche se a guardare il bicchiere mezzo pieno si può constatare che la classifica è molto corta, non a caso la zona play off dista solo sei lunghezze. Tutto è ancora possibile in un girone quello G che ha dimostrato grande equilibrio, basterebbe inanellare un paio di vittorie consecutive per cambiare le prospettive. Per quanto concerne il match odierno l’Anzio era partito con il piglio giusto: al 12’ Giordani su calcio piazzato ha centrato in pieno la traversa, confermando che anche la Dea bendata si è dimenticata dell’Anzio. Un minuto dopo ci prova Flores con un bel tiro su cui Marone si oppone, mentre al 42’ci prova ancora Giordani con un tiro debole. Un minuto dopo micidiale ripartenza degli ospiti con Messina che scappa sulla sinistra e sul primo palo infila Rizzaro. Nella ripresa la partita si gioca a ritmi molto frammentati con poco spettacolo e molti scontri fisici. Al 24’ doccia gelata per l’Anzio perché Ceparano su punizione trova l’incrocio dei pali e mette la agara in discesa per i suoi compagni. Al 30’ uno scatenato Kone coglie la traversae costringe Perna a un successivo miracolo, sugli sviluppi dell’azione concitata è ancora la traversa a salvare i biancocelesti. Al 43’ Busti di testa incorna perfettamente un calcio piazzato accorciando le distanze ma dopo appena un minuto è ancora Messina implacabile a chiudere i conti sfruttando un’altra ripartenza.

ANZIO- GLADIATOR 1-3

MARCATORI: 43’pt Messina (G), 24’st Ceparano (G), 43’st Busti (A), 45’st Messina (G).

ANZIO: Rizzaro (25’st Perna), Buatti (9’at Cantoni), De Simoni (25’st D’Amato), Busti, Sirignano (28’st Bartolotta), Galati, Bencivenga, Gennari (25’st De Gennaro), Flores, Lilli, Giordani A disp: Lo Fazio, Mincione, Falconio, Catarinozzi. All: Guida.

GLADIATOR: Marone, Finizio, Ceparano (38’st Spinozzi), Staiano (24’st Carullo), Coratella (9’st Kone), Messina, Battistelli, Chietti, Bottari (21’st Onesto), D’Anna (35’st Onda), Marchetti. A disp: Campana, Sansone, Cassata, Castaldo. All:Foglia

ARBITRO:Sig.VazzonediCatania
ASSISTENTI: Sig. Riccobene di Enna, Sig .De Tommaso di Voghera.

NOTE: Ammoniti: Buatti (A), Busti (A), Sirignano (A), Gennari (A), Finizio (G), Staiano (G), Bottari (G). Angoli: 6-2. Recupero: 2’pt, 6’st.

Foto Pagina Facebook Anzio Calcio

Ufficio stampa Anzio Calcio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui