Trasferta amara a Taranto, per i neroazzurri di Di Donato, sconfitti 2 a 1 dai padroni di casa. Eppure, la gara era cominciata con il miglior viatico possibile, con il Latina che era passato subito in vantaggio. Al 9’ erano i pugliesi a farsi pericolosi, con una bella triangolazione tra Bifulco e Kanuté, ma Rocchi sventava il pericolo subendo anche fallo. Lo stesso centrale pontino era bravo a insaccare due minuti dopo, un angolo calciato da Cittadino, portando in vantaggio gli ospiti. Al 15’ sulle ali dell’entusiasmo, da un rilancio di Cardinali, Fella assisteva Del Sole che serviva a sua volta Mastroianni, ma la conclusione veniva deviata in angolo da Vannucchi. Due minuti dopo, calcio di rigore per i tarantini, sprecato da Antonini, che lo calciava sul fondo. Era però il preludio del pareggio dei locali, arrivato al 21’ su cross di Romano, e con la conclusione di esterno di Bifulco, che insaccava alle spalle di Cardinali. Sul finire del tempo, pericoloso cross di Mastromonaco che trovava Ferrara, la cui conclusione veniva deviata da Paganini. Il primo tempo terminava così in parità, 1 a 1. Nella ripresa, subito annullato un gol a Jallow (subentrato al posto di Fella), per posizione di fuorigioco. Al 48’ Kanuté entrava pericolosamente in area neroazzurra, ma Rocchi era abile a sventare il pericolo. La partita si chiudeva di fatto al 72’, con il Taranto che completava la rimonta, sempre con Bifulco, bravo a sfruttare l’assist di Orlando e a insaccare di interno piede, cogliendo l’angolo più lontano. La partita scivolava lenta fino alla sua conclusione, che lascia molta amarezza in casa Latina.

Taranto 2 – 1 Latina Calcio 1932
Taranto (3-4-3): Vannucchi, Ferrara, Antonini, Riggio, Romano (63’ Zonta), Samele (52’ Cianci), Bifulco (86’ Fabbro), Luciani, Calvano (86’ Fiorani), Mastromonaco, Kanoute (52’ Orlando). A disposizione: Loliva, Costantino, Enrici, Panico, Kondaj, Hysaj, Papaserio, Capone. Allenatore: Capuano
Latina Calcio 1932 (4-4-2): Cardinali, Cittadino (68’ Ercolano), Mastroianni (69’ Fabrizi), Riccardi, Fella (46’ Jallow), De Santis, Crecco, Del Sole, Rocchi, Cortinovis, Paganini. A disposizione: Vona, Bertini, Marino, Gallo, Rozzi, Polletta, Di Renzo. Allenatore: Esposito.
Arbitro dell’incontro: Giuseppe Mucera di Palermo.
Assistenti: Rodolfo Spataro di Rossano e Roberto Meraviglia di Pistoia.
Quarto Ufficiale: Francesco D’Andria di Nocera Inferiore.
Marcatori: 11’ Rocchi (L), 22’ Bifulco (T), 73’ Bifulco (T)
Ammoniti: 64’ Luciani (T), 75’ Cianci (T)
Recuperi: 1’ pt. 5’ st.
Angoli: Taranto 5 Latina Calcio 1932 4

Foto Pagina Facebook Taranto F.C 1927

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui