Pronti-Via, si parte subito ad alta intensità sul campo comunale di itri per la quarta giornata del campionato di promozione girone E, dove si affrontano Manzi Giovanni Itri e Principato di Colli.
Quando sono percepiti circa 25 gradi centigradi, al decimo minuto è la Manzi ad avere la prima palla pericolosa del match, Hatakeremre, finta di calciare con il destro per poi concludere con il piede opposto, palla di poco al lato del portiere avversario.
Passano esattamente trecento secondi quando, su un calcio di punizione da parte dei padroni di casa, è Paparello a saltare più in alto di tutti ed incornare per l’1-0 itrano.
Itri in pieno controllo del risultato, prova ancora a farsi pericoloso e cerca il secondo gol con un inserimento di Ottobre che sbaglia il controllo per il tap-in vincente.
Ventunesimo minuto è Pelliccia dalla distanza, dopo uno scambio con Savarese a provare a segnare il raddoppio, tiro però centrale.
Entra in gioco il Principato di Colli ma in maniera poco precisa non c’entrano lo specchio della porta.
Al ventiseiesimo minuto viene ammonito Pelliccia.
Il principato riparte spesso e volentieri in contropiede ma non riesce ad essere cinico sotto porta.
Al quarantaduesimo il colpo di scena, Pelliccia già ammonito viene espulso.
Primo tempo che termina per uno a zero.
Seconda parte di gara che parte subito con un episodio che farà cambiare l’atteggiamento della gara.
L’assistente su un’azione del Principato alza la bandierina, ma solo per qualche secondo, facendo proseguire così l’azione dando modo agli ospiti di realizzare il gol del pareggio facendo scaldare gli animi sia in campo che in tribuna.
Gara che riparte, brutta palla persa da Vecchio che pensava di uscire in maniera molto più semplice da una situazione complicata,ma perde palla e il Principato non perdona e passano in vantaggio .
Prova a cambiare nuovamente il senso di marcia la Manzi, ci prova Ottobre direttamente da calcio d’angolo ma non trova fortuna.
Forze fresche entrano per cambiare le sorti di questo match da parte degli itrani , dentro Dumitru, Stravato e Mancini che entrano subito bene in partita.
Dumitru dopo aver preso un pestone non visto dall’arbitro non perde tempo,si rialza e va subito a pressare il giro-palla avversario, mettendo in difficoltà il portiere che rinvia male , palla al numero 9 Harrison che pareggia nuovamente i conti.
Itri che nel finale sempre con il bomber Hatakemre potrebbe finalmente trovare i tre punti , ma il colpo di testa termina alto sopra la traversa.
Al comunale termina due a due .
Articolo e foto a cura di Michele Di Vozzo