Un gruppo immenso, il cuore Azzurro che batte forte. L’Italia è ai quarti di finale. 

Una vittoria, una sconfitta e un pareggio, i risultati e il bilancio delle prime tre partite giocate dalla Nazionale Italiana alla F7 World Champion 2023 in Messico. 

Nel girone B con USA, Perù e Argentina, la squadra guidata dal CT Mauro Micheli stacca il pass per i quarti di finale e, da seconda del raggruppamento, sfiderà sabato 9 settembre alle ore 14.30 (22.30 italiane), in semifinale, la squadra padrona di casa, il Messico. 

 I risultati al Centro Expositor Puebla 

 Italia – USA 8-1 Italia – Perù 1-3 

Argentina – Italia 2-2 

I tabellini 

Italia-USA 8-1 Italia: De Bernardo, Amici, Pomposelli, Battaiotto, Cioffi, Jefferson, Amico A disposizione: Gimelli, Necci, Ippoliti, Vampeta, Giuliani, De Marino 

 Marcatori: 2 Jefferson, 2 Ippoliti, Necci, Amici, Vampeta, Cioffi

Italia – Perù 1-3 Italia: De Bernardo, Pomposelli, Gimelli, Necci, Vampeta, Giuliani, Jefferson A disposizione: Amici, Battaiotto, Ippoliti, Cioffi, Amico, De Marino 

Marcatori: Cioffi 

Argentina – Italia 2-2 

Italia: De Bernardo, Pomposelli, Battaiotto, Vampeta, Ippoliti, Jefferson, Cioffi.

A disposizione: Gimelli, Necci, Giuliani, Amici, Amico, De Marino Marcatori: Necci, Amici.

Il CT Mauro Micheli: “C’è molta soddisfazione perché l’obiettivo che ci eravamo prefissati era il passaggio del turno anche se inseriti in un girone di ferro. Abbiamo giocato un’ottima prima gara poi abbiamo riscontrato molte difficoltà conto il Perù che oggettivamente si è rivelato superiore a noi e siamo arrivati a giocarci la qualificazione nello scontro diretto con l’Argentina. Per merito della differenza reti avevamo due risultati utili su tre ma un approccio gara troppo teso ci ha condannato ad un parziale di 2-0. Siamo stati molto bravi a pareggiare la partita, avremmo meritato di sicuro anche di vincerla e, nonostante qualche paura prima del finale, ci siamo guadagnati una meritata qualificazione. Il passaggio del turno rappresenta una vittoria importante per tutta la Lega Calcio a 8, a dimostrazione del valore e del lavoro dell’intero movimento. 

Domani sarà uno spettacolo, incontreremo i padroni di casa davanti a 3000 spettatori, sarà una di quelle partite che chiunque vorrebbe giocare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui