Stupore e amarezza in casa Cos Latina. L’inserimento nel girone E, senza alcun motivo apparente e, soprattutto, il contemporaneo spostamento di altre società geograficamente più vicine alla provincia ciociara, non è andato giù ai vertici della società neroverde e così, a distanza di ventiquattr’ore dalla diramazione del Comitato regionale, è l’intera società a farsi sentire e a puntare il dito contro la maggiore istituzione calcistica dilettante del Lazio. “Siamo disorientati – sbottano i dirigenti – e francamente non riusciamo a comprendere le ragioni di questa scelta che ci costringe a sobbarcarsi trasferte lunghissime, con tutte le conseguenze del caso sia a livello economico che logistico. Credo che il Comitato non abbia avuto rispetto di una società storica che non ha mai creato problemi dal punto di vista disciplinare, che non è abituata ad avanzare richieste o preferenze di alcun tipo e che opera già in un quadro di difficoltà oggettivo dovuto alla mancanza di un impianto. Complimenti a chi ci rappresenta, Melchiorre Zarelli e Giancarlo Bersanetti, per l’ottimo lavoro svolto”. 

Lo sfogo continua evidenziando anche un altro aspetto perlomeno discutibile. “Ci troviamo costretti a rimarcare che sette squadre pontine sono state dislocate in tre gironi differenti togliendo anche il gusto della rivalità e della vicinanza – proseguono i dirigenti neroverdi – secondo noi dovevano e potevano essere inserite tutte insieme visto anche l’elevato numero di squadre della provincia di Frosinone, ben 13. Questo è il modo migliore per allontanare da questo mondo chi con sudore, impegno e serietà cerca di portare avanti un progetto. Forse, a distanza di qualche anno, ci siamo resi conto che è un ambiente che non ci appartiene”. 

La chiusura è dedicata al rilancio delle ambizioni della squadra, la cui preparazione atletica prenderà inizio lunedì 29 agosto sul sintetico della Samagor. “Fermo restando che non siamo stati trattati in maniera equa e ci sentiamo danneggiati – concludono i soci del club – ci faremo trovare comunque pronti e determinati ad affrontare questo campionato. Per questo vogliamo ringraziare i tecnici, i dirigenti, i collaboratori e tutti i calciatori che hanno scelto di vivere questa esperienza portando avanti i colori neroverdi del Cos Latina”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui