Parte forte il Latina, con la sortita di Capanni Dias deviata in angolo dal portiere ospite, al 3’ di gioco. Al 12’ è la volta della squadra ospite, a impegnare in un bell’intervento in tuffo Zacchi, su conclusione insidiosa di Vezzoni dal limite dell’area. Un Foggia, che col passare dei minuti prendeva campo, creando situazioni di apprensione in area neroazzurra, tra cui una traversa colta al 21’. Il Latina, mosta molta difficoltà nella costruzione della manovra e errori continui in fase di disimpegno. Al minuto 32’ è Orlando dalla fascia a mettere in mezzo una palla velenosissima, che viene spedita in angolo a fil di palo dalla difesa di casa. Al 38’ altro pericolo creato dal Foggia, ma Orlando non era abile nell’ultimo controllo, e la sfera finiva tra le braccia di Zacchi. Terminava così a reti bianche, la prima frazione di gara. Al 51’ il Latina sciupava la più clamorosa delle occasioni con Capanni Dias,ben imbeccato da Bocic, che solo davanti a Perina, metteva fuori tentando un improbabile scavetto. Al 58’ ottima ripartenza neroazzurra, condotta da Di Livio, che pesca Ciko in area, ma la conclusione a botta sicura del 6 neroazzurro veniva deviata in angolo da un difensore foggiano. Al 62’ su sviluppi di un calcio piazzato proveniente da destra, Perina perde la sfera, ma gli avanti neroazzurri non erano bravi ad approfittarne. Escono Orlando per Millico nel Foggia al 64’ e Capanni per Mastroianni e Ciko per Ndoj al 67’ tra le fila del Latina. Al 68’ Emmauso aveva una buona opportunità per gli ospiti su veloce ripartenza, ma tirava addosso al portiere di casa Zacchi. Al 71’ Ndoj servito da Di Livio trova l’opposizione di Perina che si distende deviando in angolo. Sul corner successivo, ancora decisivo il portiere foggiano, che si rende autore di un miracoloso salvataggio su incornata ravvicinata di Di Renzo. Al 76’ ancora due cambi per i pugliesi Mazzocco e Santaniello, entrano al posto di Gargiulo e Murano. Ancora tre sostituzioni per i neroazzurri, con Martignago per Di Livio, Saccani per Bocic e Scravaglieri per Petermann. All’87’, era bravo Ndoj a recuperare palla sulla trequarti, ma meno nella conclusione, fuori dallo specchio. All’88’ su incornata sottomisura di Mazzocco, strabiliante parata di Zacchi, che la deviava in angolo. Nei 6’ di recupero concessi dal direttore di gara, spazio per Pazienza per Vezzoni tra i rossoneri. Finisce così, con uno 0 a 0, avaro di emozioni.
LATINA 0 – 0 FOGGIA
Latina: Zacchi, Di Renzo, Ciko, Di Livio, Riccardi, Crecco, Capanni Dias, Berman, Petermann, Cortinovis, Bocic. A Disposizione: Cardinali, Basti, Vona E., Ndoj, Mastroianni, Marenco, Addessi, Vona A., Saccani, Di Giovannantonio, Segat, Scaravaglieri. All. Pasquale Padalino.
Foggia: Perina, Felicioli, Gargiulo, Camigliano, Zunno, Orlando, Murano, Ercolani, Vezzoni, Salines, Emmausso. A Disposizione: De Simone, De Lucia, Silvestro, Mazzocco, Danzi, Santaniello, Millico, Sarr, Carillo, Pazienza, Ascione. All. Massimo Brambilla.
Arbitro: Cristiano Ursini di Pescara
Assistenti: Marco Pilleri di Cagliari, Edoardo Maria Brunetti di Milano. 4°Uomo: Matteo Dini di Città di Castello.
@foto Michele Di Vozzo.