Latina travolto 5-0 in Calabria ma già proiettato verso un calendario meno proibitivo
La forza del Catanzaro e le pesanti assenze in casa nerazzurra hanno portato ad un risultato quasi tennistico nel match infrasettimanale di campionato. Il Latina ha perso infatti con il punteggio di 5-0, resistendo solo nella prima mezzora agli assalti del rullo compressore calabrese, ora a punteggio pieno con 13 gol fatti e nessuno subito in tre partite. I padroni di casa hanno sbloccato con Situm al 36’, hanno raddoppiato con Iemmello in avvio di ripresa e hanno poi dilagato con i sigilli di Sounas, Curcio e Cianci. Da evidenziare comunque l’ottima prestazione di Cardinali e le buone risposte offerte in mediana da Bordin. Alla squadra di Di Donato non resta che concentrarsi sul match interno di domenica con il Giuglano: dopo il calendario proibitivo di queste prime giornate i nerazzurri troveranno sulla loro strada avversari al loro livello.
Il commento di Di Donato
“Sapevamo di giocare in casa della squadra più forte, loro hanno dei cambi pazzeschi, sanno cosa vogliono e sono superiori per tecnica, esperienza e fisicità. Abbiamo retto all’inizio ma il raddoppio di Iemmello in avvio di ripresa, nato da un nostro errore, ha chiuso i conti. Dovevamo essere compatti ed evitare quello che è successo, del resto siamo una squadra giovane che per crescere che ha bisogno di sbagliare. Sullo 0-3 la partita doveva finire senza lasciare ulteriori spazi, purtroppo dobbiamo imparare a gestire queste situazioni”
U.S. Catanzaro 1929: Fulignati, Martinelli, Verna, Iemmello (77’ st Cianci), Scognamillo, Ghion (59’ st Welbeck), Brighenti, Sounas (70’ Bombagi), Vandeputte, Biasci (59’ st Curcio), Situm (70’ Tentardini). A disp.: Rizzuto, Sala, Pontisso, Gatti, Mulè, Cinelli, Megna. All.: Vivarini
Latina Calcio 1932: Cardinali, Esposito Ant. (64’ st Di Mino), Giorgini, Amadio (71’ Barberini), Sannipoli, Carletti (64’ st Margiotta), Rosseti (71’ st Fabrizi), Celli, Bordin, Esposito And., Teraschi (83’ Cortinovis). A disp.: Tonti, Giannini, Rossi, Nori. All.: Di Donato
Marcatori: 36’ pt Situm (C), 47’ st Iemmello (C), 55’ st Sounas (C), 86’ Curcio (C), 89’ Cianci (C)
Arbitro: Alessandro Di Graci di Como, 1° assistente Amedeo Fine di Battipaglia, 2° assistente Fabrizio Giorgi di Legnano, 4° uomo Mattia Pascarella di Nocera Inferiore.
Ammoniti: 27’ pt Rosseti (L), 58’ st Brighenti (C), 66’ st Curcio (C)
Angoli: 3-3
Recupero: 3’, 2’
Note: 6061 spettatori di cui 24 ospiti