Nerazzurri poco incisivi, battuti 2-0 da un avversario più “affamato”
Alla fine Daniele Di Donato si è preso tutte le colpe, affermando di non essere stato capace di trasmettere la giusta convinzione ai suoi al cospetto di un avversario più affamato e motivato. In realtà il Latina ammirato, si fa per dire, al “Nuovo Romagnoli” è parso ormai appagato e poco propenso a metterci l’anima. In realtà nel primo tempo l’undici pontino non ha corso particolari rischi, costruendo anche una palla gol con una rovesciata di Sane finita di poco al lato. Allo scadere della frazione, però, i molisani hanno sbloccato il punteggio alla loro prima vera conclusione in porta, ad opera di Persia su una ribattuta non impeccabile di Cardinali. In avvio di ripresa, quando ci si aspettava una reazione d’orgoglio degli ospiti, i rossoblù hanno continuato a premere trovando il raddoppio con l’olandese Bolsius, al primo sigillo stagionale. Il Latina ha provato a tornare in partita ma ha attaccato a testa bassa non trovando spiragli e finendo per arrendersi alle attente chiusure difensive dei molisani. Così è arrivata la sconfitta, che mette in pericolo il piazzamento playoff di Amadio e soci. Soprattutto perché nel prossimo turno si giocherà ancora in trasferta e ancora con una “pericolante”, il Messina.
SS Campobasso Calcio 2 – 0 Latina Calcio 1932
SS Campobasso Calcio (4-3-1-2): Raccichini, Vanzan, Menna, Dalmazzi, Bontà, Rossetti (34’ st Tenkorang), Candellori (45’ st Nacci), Liguori (21’ st Merkaj), Fabriani, Persia (45’ st Sbardella), Bolsius (21’ st Emmausso). A disposizione: Coco, Ladu, Martino, Di Francesco. Allenatore: Cudini.
Latina Calcio 1932 (3-5-2): Cardinali, Giorgini (8’ st Sarzi Puttini), Amadio, De Santis, Barberini (8’ st Di Livio), Sane (15’ st Rosseti), Tessiore, Carissoni, Esposito, Ercolano (34’ st Mascia), Jefferson (8’ st Carletti). A disposizione: Tonti, Sarzi Puttini, Di Livio, Carletti, Rosseti, Celli, Palermo, Atiagli, D’Aloia, Rossi. Allenatore: Di Donato.
Arbitro dell’incontro: Kevin Bonacina di Bergamo.
Assistenti: Massimo Salvalaglio di Legnano e Marco Colaianni di Bari.
Quarto Ufficiale: Thomas Bonci di Pesaro.
Marcatori: 44’ pt Persia (C), 7’ st Bolsius (C)
Ammoniti: 19’ pt Giorgini (L), 41’ st Rosseti (L)
Recuperi: 0’ pt; 4’ st.
Angoli: SS Campobasso Calcio 2 Latina Calcio 1932 4
Note: 77 spettatori ospiti