Impegno infrasettimanale per la squadra neroazzurra guidata da Di Donato, in un Francioni gelido riscaldato dal solito tifo della Nord. Un Sorrento, che si presenta nel capoluogo pontino, forte di un buono stato di forma. Primo affondo del solito arrembante Di Livio, senza esito. Al minuto 9’, Fella spizza di testa per una comoda parata del portiere ospite. Al 13’ passa il Sorrento al primo affondo: azione personale di Scala che va alla conclusione ribattuta da Cardinali, che Martignago è abile a insaccare. Al 17’ Cittadino su respinta della difesa ospite, scaglia un fendente a lato non di molto. Al 25’ era ancora Martignago, a mettere in apprensione la difesa di casa, sfiorando il palo con un tiro da fuori. La squadra di Di Donato dava troppo l’impressione di soffrire le ripartenze del Sorrento. Al 30’ era Riccardi a concludere, vicino al palo del portiere ospite Del Sorbo. Al 37’ era Mastroianni a colpire di testa a centro area al termine di una buona trama neroazzurra, ma la difesa ospite si rifugiava in angolo. Sul tiro dalla bandierina, ancora mischia pericolosa e altro corner per il Latina, che non sortiva nessun effetto. Al 44’ penetrazione di Scala che si incunea in area, ma questa volta trovava Cardinale a chiudergli lo specchio. Finisce il primo tempo sul risultato di 1 a 0, per il Sorrento. Al 47’ ennesimo spunto di un indemoniato Scala, e spiovente che va poco oltre la traversa. Al 63’ punizione per il Latina: è Cittadino a costringere in angolo un attento Del Sorbo. Un Latina certamente più propositivo, quello visto nella seconda frazione, anche grazie agli innesti di Paganin e Del Sole. Di Donato, si gioca anche la carta Jallow, per dare più consistenza al suo reparto avanzato. Al 73’ tiro a giro di Riccardi, troppo lento per impensierire il portiere sorrentino. Al 74’ raddoppio ospite di Ravasio, dopo l’ennesima iniziativa sulla fascia di Scala, che metteva in mezzo un assist al bacio per la punta sorrentina, abile a scavalcare di testa Cardinali. Due minuti dopo, ancora Ravasio va alla conclusione, trovando però questa volta, Cardinali a sbarrargli la strada. All’81’, ancora Riccardi conclude da fuori dopo una respinta della difesa sorrentina, ma il tiro finisce malamente alto. Nell’extra time era Messori a fallire una clamorosa occasione, assistito dal solito Ravasio. Il tempo di una incornata di Fabrizi fuori di poco, e poi il triplice fischio del sig. Cherchi, a sanzionare l’ennesima sconfitta interna da parte di un Latina, apparso troppo sterile in fase offensiva.
Latina 1932 0 – 2 Sorrento 1945
Latina 1932: Cardinali, Ercolano, Di Livio, Cittadino, Mastroianni, Riccardi, Fella, De Santis, Marino, Crecco, Cortinovis.
A disposizione: Vona, Bertini, Perseu, Serbouti, Jallow, Gallo, Del Sole, Fabrizi, Rocchi, Polletta, Paganini, Di Renzo. Allenatore: Daniele Di Donato
Sorrento 1945: Del Sorbo, Todisco, La Monica, Fusco, Scala, Cuccurullo, Blondett, Martignago, Badje, De Francesco, Loreto.
A disposizione: Marcone, D’Aniello, Petito, Colombini, Di Somma, Messori, Bonavolontà, Vitiello, Panelli, Konè, Caravaca, Ravasio. Allenatore: Vincenzo Mauri.
Arbitro: Luca Cherchi (sezione di Carbonia).
1° Assistente: Singh Daijit (sezione di Macerata) – 2° Assistente: Simone Pistarelli (sezione di Fermo) – 4° Uomo: Stefano Giordano (sezione di Grosseto).
Marcatori: 13’ Martignago, 74’ Ravasio.
@foto pagina fb Latina 1932