Alla quarta vittoria consecutiva in campionato, ottenuta contro il Sora Calcio 1907, grazie a una prestazione straordinaria, gli occhi brillano e il cuore si surriscalda ancor di più. Sono emozioni forti. Emozioni che non devono, però, offuscare giudizio e concentrazione.
Ecco le parol di Giovanni Di Trapano e Matteo Compagno 

GIOVANNI DI TRAPANO: «Quella di domenica è stata una vittoria ottenuta con grande spirito di squadra. Sono proprio queste vittorie che devono darci la consapevolezza di una dimensione da grande squadra, vittorie che sono, però, il frutto di settimane di duro lavoro, non dimentichiamolo.
Conoscevamo bene la forza del Sora, che resta una delle squadre candidate alla vittoria del campionato. Poi, dopo l’infortunio di Lauri dopo soli pochi minuti, sarebbe stato facile lasciarsi prendere dallo sconforto, perché tutti sappiamo quanto Daniele è importante per l’equilibrio della rosa. Ma siamo in ventidue e tutti dobbiamo contribuire al meglio delle nostre capacità e la prestazione di Valente ne è un esempio lampante.
Siamo a punteggio pieno dopo quattro partite, che non sono certo un’enormità, ma non dobbiamo nemmeno sottovalutare questo nostro inizio di stagione. Onestamente non me lo aspettavo, ma se siamo lì in cima, il merito è dell’impegno che tuttinoi , nessuno escluso, stiamo mettendo in campo. Possiamo contare su una rosa di tutto rispetto e uno staff di gran qualità e, com’è chiaro, si nota il gran lavoro di costruzione svolto dalla società nel corso degli anni…Quando si pratica uno sport, non si vuole mai far solo la comparsa. Giocheremo sempre per puntare al vertice, ci impegneremo ogni secondo per dare il massimo. Dovremo essere bravi a gestire anche le emozioni, perché quando non si mantengono i piedi per terra, allora lì si rischia di perdere la concentrazione e di entrare in uno stato mentale errato. Tutti ci auguriamo che potremo presto contare anche sull’apporto dei nostri tifosi: sono loro che sapranno sostenerci, soprattutto nei momenti più difficoltosi! Ora testa alla prossima gara. Ma ci tengo ad augurare pronta guarigione a Daniele Lauri, mio inossidabile compagno di reparto!»

MATTEO COMPAGNO: «Non si vincono partite come quella giocata domenica contro il Sora solo grazie a episodi favorevoli: partite così si vincono soprattutto grazie a una preparazione meticolosa. Loro sono organizzatissimi, posseggono molta qualità, ma il nostro approccio alla gara si è rivelato perfetto, soprattutto alla luce dell’infortunio di Daniele Lauri, a cui auguro pronta guarigione.
Grazie a questa vittoria, saremo in grado di lavorare con più serenità durante la settimana, in vista della sfida ostica contro il Gaeta, ma non dobbiamo in nessun modo commettere l’errore di montarci la testa. Siamo solo all’inizio e il cammino è ancora lungo e tortuoso.Non siamo perfetti e stiamo lavorando per correggere alcune defezioni, ma il percorso intrapreso fin qui si è rivelato molto soddisfacente e quindi raccogliamo questo entusiasmo per farne tesoro.Credo sia presto affermare se potremo giocarci il primo posto fino all’ultimo minuto della stagione. Quel che è certo è che non smetteremo mai di impegnarci al massimo, perché abbiamo l’obbligo di onorare il nome e i colori del nostro paese. In attesa di poter tornare a gioire insieme ai nostri splendidi tifosi!»

Uffico Stampa Vis Sezze

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui