I finanzieri di Sabaudia protagonisti nel K2 sulla distanza di mille metri
Le Fiamme Gialle di Sabaudia tornano ad esultare con Samuele Burgo e Andrea Schera. Dopo l’argento mondiale conquistato in Canada i due finanzieri siciliani adottati dalla Città delle Dune si sono ripetuti con un’altra grande prestazione nel K2 all’Europeo Multisport di Monaco di Baviera. Sulla distanza dei mille metri i due azzurri hanno cercato fino all’ultimo l’assalto ai favoritissimi tedeschi, padroni di casa, e alla quotata Spagna. Alla fine non si è riusciti ad andare oltre il terzo posto ma il bronzo europeo rappresenta comunque una grande soddisfazione per l’intero movimento.
I commenti
Andrea Schera: “E’ stata una finale difficilissima dove il livello era più alto rispetto al mondiale. Noi siamo stati bravi a non farci sorprendere e abbiamo fatto la nostra gara che ci ha permesso di arrivare più vicini alla Germania rispetto al Mondiale canadese. Ringrazio tutte le persone che ci hanno sostenuto durante tutto l’anno e in particolare le Fiamme Gialle che ci supportano giornalmente facendo la differenza”.
Samuele Burgo: “Grazie alla famiglia delle Fiamme Gialle che ci ha sostenuto in tutto e per tutto. Questa medaglia è anche la loro. Una finale tiratissima che ci ha visto gareggiare alla pari contro “giganti” della specialità”.