Due settimane,che anticiperanno la festa patronale della Madonna della Civita,che saranno ricche di puro spettacolo e divertimento per gli appassionati di sport della città di Itri.
Torna dopo cinque anni l’amato torneo del Calcio-Tennis,organizzato dall’associazione Deep Eventi nei panni di: Alin Dumitru,Genesio Mancini,Federico Stravato e Lucio Mancini.
Appuntamento al campetto della villa comunale, dove scenderanno in campo ben trentadue squadre che sognano di agguantare uno dei premi messi a disposizione dall’organizzazione(con il bottino che ammonta a ben duemila euro).
Con il passare dei giorni sui propri canali social(calciotennis_itri_2024 su Instagram)vengono fuori le prime squadre di questa edizione:riconfermata la presenza di Gianluca De Donatis e Davide Ialongo arrivati ad un passo dal titolo di vincitore della precedente edizione,ma che potranno trovarsi da avversari in finale data la loro scissione, che ha dato vita a due nuove coppie: Salvatore Stravato affiancherà il classe novantasei nel team ” I profitt’n roll” mentre Andrea Stravato coadiuverà Davide nell’obbiettivo di migliorare la posizione dell’edizione trascorsa assieme alla riserva Andrea Agresti pronta a sub-entrare.
Vedremo nuovamente sul terreno di gioco lo storico duo degli “Articolo Il” composto da Fabio Ruggieri e Roberto Soscia,arriveranno anche squadre dai paesi limitrofi,come la “Polli Sportiva Gaeta” composta dal trio Leccese-Trani-Orlando e molti altri ancora.
Il popolo non vede l’ora di scoprire chi saranno i successori dei campioni in carica,Vincenzo Carnevale e Marco Lorello ,che quest’anno gli vedrà assenti causa motivi di lavoro.
Si giocherà due contro due ed al meglio dei tre set nella fase a gironi,mentre per le fasi finali sarà al meglio dei cinque.La formula unisce la tecnica di base del calcio a strategie del tennis. Un mix che genera partite ricche di gesti atletici spettacolari in ogni fase del torneo, perché ogni punto conta.
Il calcio-tennis sarà una garanzia di divertimento: per chi gioca, ma anche per chi guarda,grazie all’intrattenimento a bordo campo con musica e stand,mentre le partite proseguono una dopo l’altra.
Questi sono solo alcuni spoiler in attesa di un evento che attirerà i cittadini a condividere momenti di allegria e spensieratezza nel mese di Luglio.
L’associazione ci tiene inoltre ad evidenziare il sostegno ricevuto dagli sponsor,per riportare un evento atteso da tutti dall’ormai lontano duemiladiciannove.

Articolo e foto a cura di Michele Di Vozzo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui