Il Ciampino Aniene AnniNuovi è lieto di annunciare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Gioele Cannella.

Potenza fisica mista a fiuto per il gol, queste le principali peculiarità della new entry del roster 2022-23 guidato da David Ceppi. Il pivot dal piede mancino – ma che può ricoprire anche il ruolo di laterale – si è “fatto le ossa” ad Asti. È proprio nella sua città natale che il classe ’89 ha esordito in Serie A, esattamente nella stagione 2011-12. Due annate sportive più tardi, l’approdo alla Libertas, società con la quale il giocatore piemontese si aggiudicherà il girone A della cadetteria, con conseguente promozione in A2. Cannella, nella seconda categoria del calcio a 5 nostrano per importanza, ha contribuito alla salvezza dell’Astense con tredici reti, ma la conseguente mancata iscrizione costringerà il sodalizio a ripartire dalla C1.

Nelle stagioni successive, Gioele ha militano nell’Isola e nella Futsal Nizza. È con la divisa Fucsia di quest’ultimo club, nella massima serie regionale del Piemonte, dove l’atleta astigiano ha fatto valere le sue qualità realizzative: venti sigilli, dei quarantacinque totali siglati in due anni, varrannno il pass per la B. Quindi il ritorno in Orange, stavolta tra i cadetti, in cui Cannella si è misurato nel biennio appena concluso. Ora, per lui, comincia l’avventura sul parquet del PalaTarquini, nella quale ritrova l’ex compagno di squadra in neroarancio Mirco Casassa.

“Per me è un sogno tornare a giocare in Serie A, e ringrazio la società del Ciampino Aniene per la fiducia e l’opportunità”, le prime parole del neo calciatore giallonero-rossoblù, che aggiunge: “La ripagherò con il massimo impegno, non vedo l’ora di cominciare a lavorare insieme”.

La società augura a Gioele tanta fortuna col team aeroportuale, con i migliori auspici di un’annata sportiva colma di gratificazioni e successi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui