L’ASD Virtus Ciampino è lieta di annunciare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Eleonora Piersimoni.

Letalità sottoporta, specialista dell’uno contro uno e talento da vendere per la laterale, peculiarità che vanno a innalzare notevolmente il potenziale offensivo della compagine giallorossa. Piersimoni comincia il proprio percorso sportivo nella sua Sarnano, dove, insieme ai maschietti, muove i primi passi nella scuola calcio fino all’età di tredici anni. Dopo il triennio trascorso allo Sporting, la stagione 2014-15 vede il suo grande salto nella categoria regina con la maglia della Vis Concordia. Nell’annata seguente, a seguito della retrocessione del club di Morrovalle, Eleonora metterà alla prova le sue qualità anche nella seconda serie femminile per importanza.

Il trasferimento nella Capitale per motivi di studio non frena la passione di Piersimoni per il futsal. La giocatrice marchigiana, infatti, continuerà a praticare la disciplina dal pallone a rimbalzo controllato alla PMB e al Villa Aurelia Juvenia, rispettivamente in cadetteria e nel regionale, prima di ritrovare la Serie A con la Lazio. L’esperienza in biancoceleste, però, dura soltanto pochi mesi, poiché a dicembre del 2018 si concretizza il suo trasferimento alla Best guidata proprio dall’attuale tecnico virtussino. Il percorso cominciato in Serie C culminerà col trionfo nel girone C di A2, in cui Eleonora, ovviamente, si rivela una delle protagoniste del team condotto da Paolo De Lucia.

La mancata iscrizione nel gotha del calcio a 5 nostrano in rosa, tuttavia, costringe Piersimoni a scendere nuovamente nella massima categoria regionale, stavolta con gli Eventi Futsal, in un’annata che si concluderà con la vittoria del campionato. Eleonora, ciò non bastasse, può vantare una medaglia d’argento guadagnata con la Rappresentativa Lazio nell’edizione 2019 del Torneo Delle Regioni disputato in Basilicata. Ora, l’inizio dell’avventura sul parquet del PalaTarquini.

“Sono contenta di tornare a giocare nel nazionale”, le prime parole della neo-aeroportuale, che prosegue: “Avevo bisogno di un progetto stimolante come questo: la Virtus è una società ambiziosa e abituata a competere per il vertice. Mi aspetto un campionato di alto livello e sono convinta che lotteremo per le prime posizioni”. Le motivazioni per far davvero bene non mancano di certo al talento ‘Made in Marche’: “A livello personale vorrei prima di tutto continuare a crescere come giocatrice, e poi mettere a disposizione della squadra la mia esperienza. Inoltre, sogno una grande stagione dal punto di vista realizzativo: mi piacerebbe superare il mio record di 25 gol in A2”, la chiosa di Piersimoni. La società augura a Eleonora tanta fortuna con la casacca virtussina, e con i migliori auspici di un’annata sportiva colma di gratificazioni e successi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui