È un blitz di quelli che possono mutare il corso di una stagione quello messo in atto dal GG Team Wear Benevento 5, capace di espugnare il «PalaScaloria» di Manfredonia con un netto 7-2. Quella andata in scena in Puglia è stata, con molta probabilità, una delle migliori esibizioni dei ragazzi di mister Nitti in questo campionato, soprattutto perché rispetto ad altre volte la squadra è stata brava a capitalizzare la sempre copiosa mole di gioco prodotta.
IL MATCH – Neanche due giri di lancette e Arvonio ha fatto subito pendere le sorti dell’incontro verso i giallorossi siglando il vantaggio, ma al 9’ Dell’Onder ha pareggiato i conti. Lo stesso Dell’Onder al 15’ ha permesso al Manfredonia di operare il sorpasso con la rete del 2-1 in una parte di finale di frazione, poi, dominata dai sanniti, sul 2-2 al 17’ con Palmegiani e in vantaggio 2-3 al 19’ con Rennella. Nella ripresa ancora Arvonio e poi Rennella, nel giro di quattro minuti, hanno messo un solco importante tra le due squadre con il punteggio sul 2-5 in un secondo tempo trionfale per i giallorossi, poi chiuso dalle altre due reti di Vega e Toro per il 2-7 alla sirena.
Grazie a questo successo, ora i ragazzi di mister Nitti sono al settimo posto in classifica con 30 punti e nel prossimo turno ospiteranno al «PalaTedeschi» il Capurso (22).
Serie A2/C – 20esima giornata
Vitulano Drugstore Manfredonia 2
GG Team Wear Benevento 5 7 (pt 2-3)
Reti: 3’pt e 2’st Arvonio (B), 9‘ e 15’pt Dall’Onder (V), 17’pt Palmegiani (B), 19’pt e 4’st Rennella (B), 11’st Vega (B), 16’st Toro (B)
Foto: Pagina Facebook Benevento 5