È una vittoria dal peso specifico enorme quella ottenuta dal GG Team Wear Benevento5 che ha espugnato (6-10) il campo del Gear Siaz Piazza Armerina al termine di un match giocato sulle montagne russe con continui colpi di scena.
Pronti via e dopo il vantaggio dei giallorossi con Arvonio, i siciliani hanno pareggiato i conti con Paez. Poi è salito in cattedra Rennella con una doppietta che ha portato il Benevento5 sul 3-1, ma poco prima del riposo le reti di Fabinho e ancora Paez hanno rimesso il punteggio sul perfetto equilibrio (3-3).
Nella ripresa gli acuti di Rafita e Fabinho hanno consentito ai padroni ci casa di operare il sorpasso fino al 5-3, salvo subire il prepotente ritorno dei ragazzi di mister Nitti, bravi riequilibrare la gara con Arvonio e Caliendo (5-5), per poi allungare ancora con lo stesso Caliendo e Vega (5-7). Il sesto gol del Piazza Armerina di Rafita al 10’ ha rimesso tutto in discussione con il successivo nuovo acuto di Palmegiani (6-8), poi, che ha consentito ai giallorossi di scappare via sul +2. Nel finale ancora Rennella (tripletta per lui) e Gonzalez hanno fissato il punteggio sul definito 10-6 in favore dei ragazzi di mister Nitti.
Grazie a questa vittoria, il GG Team Wear Benevento 5 ha raggiunto quota 19 punti in classifica ed è settimo, in piena corsa per i play off. Nel prossimo turno i giallorossi affronteranno al «PalaTedeschi» l’Itria, squadra che precede i sanniti di tre lunghezze.