Dopo la sosta di campionato e il turno in coppa divisione, l’Active Network affronta una nuova trasferta, anche se più breve. Oggi,alle 18.00, si gioca contro la Roma. I ragazzi di Monsignori sono reduci da una strepitosa prova contro l’Olimpus che, per passare il turno, ha divuto affrontare la lotteria dei calci di rigore che ha premiato la squadra di serie A. Queste le parole del tecnico perugino alla vigilia della gara con i giallorossi: «Veniamo da una partita contro un grande avversario: il morale è alto perchè i ragazzi sono consapevoli di aver fatto una grande partita e di avermi dato dei segnali importanti riguardo il nostro percorso di crescita. In questi due giorni, per preparare la partita con la Roma, infatti, abbiamo lavorato con grande entusiasmo, voglia e consapevolezza».
Due match a distanza di tre giorni per i viterbesi:«Abbiamo speso tante energie, sia dal punto di vista fisico che nervoso e dobbiamo avere la capacità di recuperare velocemente».
Sugli avversari, invece, ha concluso: «Sono una squadra di tutto rispetto e molto giovane. Con buoni valori tecnici e un’esuberanza fisica importante. Bisogna farci trovare pronti perchè sarà sicuramente una gara impegnativa, soprattutto dal punto di vista fisico. Abbiamo fatto un lavoro importante per la ripresa e abbiamo preparato bene il match durante questi due giorni. Dopo la prova di mercoledì, dai miei ragazzi, mi aspetto delle conferme. Dobbiamo mettere la stessa concentrazione, la stessa umiltà e lo stesso impegno che abbiamo messo in campo mercoledì con una squadra più blasonata. Dobbiamo portare a casa punti utili a migliorare la nostra classifica. E cercare di riprendere tutte le energie per questa ennesima trasferta, figlia di un calendario discutibile». Appuntamento al Pala To Live di Roma, alle ore 16.00. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina faebook della società di casa