Grande vittoria esterna, per i ragazzi della categoria élite under 17. Gli Orange hanno calato il pokerissimo, imponendosi col risultato di 5 a 1, al cospetto di una compagine molto rimaneggiata. I romani, infatti, tenevano testa solo nel primo tempo, terminato a reti bianche 0 a 0, grazie anche a un calcio di rigore fallito dagli ospiti con Simone Damiani. Nella ripresa la svolta, e già al 1’ Prezioso, portava in vantaggio i suoi, e raddoppiava pochi minuti dopo, sfruttando due assist di Di Ciolla. Dugo, accorciava le distanze a metà ripresa, ma una doppietta di Riccardo Damiani e il goal di un sontuoso Oscar Levistici (migliore in campo tra i suoi), fissavano il risultato finale sul 5 a 1.
“Abbiamo colto una importante occasione, – dichiara mister Capuzzo – in virtù del fatto che gli avversari erano decimati. Questo è un campo difficile in cui hanno sofferto anche le prime della classe. Siamo stati bravi a rimanere concentrati, e ad approfittare del loro calo nella ripresa. Oggi era una giornata per me particolare a livello emozionale, perché ricorreva il giorno della scomparsa di mio padre. Questa vittoria oggi la dedico a lui”.
SERAFICO EUR – ACCADEMIA SPORT 1 – 5
Serafico Eur: Michelli, Dugo, Pompei, Modestini, Scognamiglio. Allenatore: Gabriele Pulcini
Accademia Sport: Damiani S., Chiari, Levistici, Damiani R., Bacile, Casini, Prezioso, Cardascia, Troisi, Pozzobon, Di Ciollla, Cristini. Allenatore: Alessio Vidali – Adriano Capuzzo
Marcatori: Dugo (SE) Prezioso 2, Damiani R. 2, Levistici (AS).
Arbitro: Fiore Ismail sezione di Tivoli.
Ufficio stampa Accademia Sport