Arrivederci, Serie A New Energy. La sconfitta per 7-1 al Pala Le Grazie di Verona, patita per mano dell’Olimpia, ha infatti condannato il Ciampino Futsal alla retrocessione in A2 Élite con un turno d’anticipo.

L’ANDAMENTO DEI GOL – I padroni casa sono stati capaci di portarsi sul 3-0 entro i primi 10’55” effettivi, per merito dei centri di Jorge Santos, Jacopo Ugas e Federico Nardi. La rete siglata da Gianluca Ferretti, arrivata 1’01” dall’intervallo, ha soltanto illuso gli uomini di Fabrizio Davide di poter rimontare gli scaligeri. La formazione guidata da Luca Castagna, nella ripresa, ha preso definitivamente il largo con le marcature di Lukaian Baptista, Alessandro Fior, Jacopo Ugas e, infine, di Emanuele Fiore.

LA GIORNATA CONCLUSIVA – Il team di Via Mura dei Francesi, dunque, ha salutato il gotha del calcio a 5 nostrano dopo tre anni di permanenza, vissuti con soddisfazione, orgoglio ma anche tante difficoltà. L’ultima giornata di regular season, in contemporanea su tutti i campi alle ore 21 di sabato 27 aprile, vedrà i rossoblù ricevere la visita del Pirossigeno Cosenza. Arrivederci, Serie A New Energy. È stato un onore e un privilegio portare il nome della Città di Ciampino sui tuoi magnifici palcoscenici.

OLIMPIA VERONA-CIAMPINO FUTSAL 7-1 (3-1 p.t.)
OLIMPIA VERONA: Fior, Claro, Lukaian, Rocha, Jorge Santos, Mazzoni, Fiore, Portinari, Nardi, Giannattasio, Portuga, Ugas. All. Castagna
CIAMPINO FUTSAL: De Filippis, Messina, Ferretti, Palmegiani, Fatiguso, Teresi, Cocco, Peitaço, Freddy Santos, Sandro, De Stefani, Folco. All. Davide
MARCATORI: 0’34” p.t. Jorge Santos (O), 8’32” Ugas (O), 10’55” Nardi (O), 18’59” Ferretti (C); 9’49” s.t. Lukaian (O), 12’14” Fior (O), 15’30” Ugas (O), 19’12” Fiore (O)
AMMONITI: Palmegiani (C)
ARBITRI: Francesco Sgueglia (Finale Emilia), Angelo Bottini (Roma 1) CRONO: Elena Lunardi (Padova)

Ufficio Stampa Ciampino Futsal

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui