Prestazione monstre per il pontino nel doppio confronto contro i Saints Pagnano (autore di tre gol e quattro assist) che regala alla squadra di mister Ferraro una splendida promozione.
Yuri, una stagione che sembrava segnata dall’infortunio, ma che ti ha regalato una gioia immensa nel finale; quali sono le tue emozioni?
“Nella mia testa ho tanti pensieri adesso, sicuramente il più bello è per le persone che mi hanno incitato a non mollare mai e che mi sono state vicino nei momenti più difficili; dedico a loro questo grande risultato sportivo.”
Promozione arrivata al culmine di una stagione fatta di alti e bassi, quali sono le tue considerazioni a riguardo?
“Io sono arrivato a dicembre in una squadra che conoscevo già, inanellando subito quattro risultati utili consecutivi che sembravano avessero fatto svoltare la stagione; sono seguite poi altre prestazioni importanti che però non hanno portato punti e questo ci ha fatto perdere un po’ di fiducia e serenità fino alle ultime e decisive giornate dove c’è stata un’inversione di tendenza importante che c’ha portato a vincere praticamente sempre e ovunque. Merito..merito di tutti, della società che ci ha lasciato lavorare, del mister abile a toccare le corde giuste e di noi giocatori a tirare fuori le nostre reali potenzialità.”
Adesso uno sguardo al futuro, dopo esser tornato in campo ed in modo anche decisivo, cosa vedi per la stagione che verrà?
“Intanto mi godo questo traguardo e riposo un po’ dopo una bella rincorsa. Sicuramente ci confronteremo con la società, qui in Veneto mi trovo benissimo ed è una regione in cui rimarrei a lavorare con grande piacere..magari riprendendo anche il discorso da allenatore qualificato di settore giovanile interrotto quest’anno dopo tanto tempo.
Comunque credo sia presto per qualsiasi tipo di discorso, i campionati sono ancora in corso, per cui credo se ne riparlerà tra qualche settimana con più tranquillità ed un quadro più chiaro per tutti.”

Foto: Demi Tellatin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui