Match da dimenticare per il Ciampino Futsal, che quest’oggi pomeriggio, nel suo PalaTarquini, è caduto con ben sette gol di scarto per mano del Napoli.
IL VERDETTO – I partenopei, di fatto, hanno chiuso l’incontro già nella prima frazione, grazie alle marcature – in sequenza – di Gennaro Galletto e Mancuso, alla doppietta di Japa Duarte e, infine, alla rete di Marco Ercolessi. Neanche le carte Strahinja Petrov – prima – e Angelo Schininà – poi -, giocate da Daniel Ibañes nel power play, hanno permesso al team aeroportuale di accorciare quantomeno il divario nel punteggio. Nella ripresa, le firme di Javier Salas e, ancora, di Mancuso hanno fissato il tabellone dell’impianto sportivo di Via Mura dei Francesi sul definitivo 0-7. Per la cronaca, Federico Palmegiani, reo di una spinta su Massimo De Luca all’interno dell’area avversaria, è tornato anzitempo negli spogliatoi per l’espulsione diretta comminata a 12’11” dalla direzione di gara.
IL CALENDARIO – Mercoledì 25 ottobre, alle ore 15, i rossoblù torneranno già in campo, seppur con la selezione Under 23, per disputare il terzo turno della Coppa della Divisione al cospetto del Città di Sestu. Il main roster, invece, dovrà attendere il 1° novembre per riprendere il cammino nella regular season della Serie A New Energy, vale a dire in occasione del derby laziale con l’Active Network, poiché Feldi Eboli-Ciampino, originariamente in programma il 27 ottobre, è stata posticipata di undici giorni a causa degli impegni in Champions League delle Volpi.
CIAMPINO-NAPOLI 0-7 (0-5 p.t.)
CIAMPINO: Casassa, Pina, Salla, Ferretti, Petrov, De Filippis, Gattarelli, Messina, Schininà, Suton, Palmegiani, Carmeni. All. Ibañes
NAPOLI: Bellobuono, Perugino, Salas, Galletto, Mancuso, De Gennaro, Ercolessi, De Luca, Arillo, De Simone, Duarte, Pesk. All. Colini
MARCATORI: 2’30” p.t. Galletto (N), 3’57” Mancuso (N), 6’21” Duarte (N), 10’24” Duarte (N), 11’22’ Ercolessi (N); 7’35”s.t. Salas (N), 13’08” Mancuso (N)
AMMONITI: Messina (C), Galletto (N), De Simone (N), Pina (C), De Filippis (C), Schininà (C), Salla (C), Arillo (N)
ESPULSI: 12’11” s.t. Palmegiani (C)
ARBITRI: Vincenzo Cannistrà (Catanzaro) Michele Desogus (Cagliari) CRONO: Pierluigi Minardi (Cosenza)
Ufficio Stampa Ciampino Futsal