I quotati isolani battuti 4-1 ad Anzio, decisivo Gimenez. Soddisfazioni anche dall’Under 19 nazionale.
Una grande prova di forza. La dimostrazione che il Latina Sport Academy c’è e può giocarsela con tutti. E’ quanto emerso dal big match di sabato contro la Virtus Libera Isola d’ischia, formazione tra le più accreditate per la vittoria del campionato di serie B maschile. I nerazzurri non hanno potuto contare sull’apporto del PalaBianchini, indisponibile nei giorni scorsi per problemi logistici, ma hanno comunque tirato fuori tutte le energie necessarie anche sul campo del Palasport di Anzio riuscendo a centrare l’impresa e imponendosi con un eloquente 4-1. Il primo tempo è stato all’insegna dell’equilibrio e ha vissuto subito una svolta con una doppia espulsione, per l’isolano Egea e per il pontino Miserina. Chinchio si è superato in un paio di circostanze ma anche El Makane ha fallito l’occasione del vantaggio. Dopo l’intervallo ha sbloccato il punteggio la formazione ospite con una punizione di Moares, ma a quel punto c’è stata la grande reazione di Latina con uno scatenato GImenez autore di una doppietta. Ischia ha tentato il tutto per tutto nel finale ricorrendo al portiere di movimento e Latina ha infierito in contropiede, andando a segno ancora con Gimenez e con Miele. Alla fine, grande soddisfazione per mister Bruzzese: “L’avevamo preparata nei minimi dettagli, sapendo di affrontare un avversario attrezzatissimo e pieno di elementi provenienti dalla serie A. Abbiamo puntato a gestirla per poi affondare i colpi alla distanza e così è stato, i ragazzi sono stati bravissimi e hanno dimostrato di poter vincere contro chiunque”. Negli altri campionati un’ulteriore soddisfazione è arrivata dall’Under 19, corsara a Cisterna dopo una splendida rimonta: la Conit conduceva 4-1 ma le triplette di capitan Bonfanti e di Gortayre hanno chiuso il punteggio sul 6-5 per i nerazzurri. Non sono arrivati punti, invece, dall’Under 17 Elite. Sconfitta in casa della Fortitudo Pomezia, e dall’Under 15, battuta ad Ariccia dall’Asd Cioli. Per quanto riguarda la serie D, infine, Stefania Fiorentini e compagne si sono arrese alla corazzata Maranola con il punteggio di 2-4 mentre la maschile a Segni ha pareggiato 3-3, trascinata da Greco, autore di una tripletta.
LATINA SPORt ACADEMY – V. LIBERA ISOLA D’ISCHIA 4-1
LATINA SPORT ACADEMY: Chinchio, El Makane, Varano, Miserina, Spinelli, Mazza, Brignone, De Falco, Bagnato, Gimenez, Miele, Favero. All. Bruzzese
VIRTUS LIBERA ISCHIA: Curci, Fusco, Coppa, Polito, Egea, Beneduce, Lubrano, Follo, Silvitelli, Moares Ortega, Colhado, Fondicelli. All. Di Costanzo.
MARCATORI: Moares (V), 3 Gimenez (LT), Miele (LT)
Ufficio stampa Latina Sport Academy