Seconda trasferta di inizio campionato, sempre un punto come bottino per la Laundromat Gaeta.
Dopo aver pareggiato con il Buenaonda, questa volta la laundromat non riesce a trovare i 3 punti in trasferta a causa di un’ottima prestazione da parte del TC Parioli football 42.
Termina 4-4 sul campo di largo Umberto de Morpurgo (Roma), la laundromat che era passata subito in svantaggio per colpa di Del nero (autore di una doppietta) ma che ha saputo chiudere in vantaggio il primo tempo con grande determinazione trovando i gol con Manuel Cardone e Autore.
Laundromat che difende bene con un Napolitano in grande spolvero e che riparte bene a metà ripresa con Zottola che se ne va in mezzo a due e sfodera un tiro imparabile e fa 1-3.
Parioli che però non si arrende e accorcia prima le distanze con frangipane e poi trovano il pareggio sul più classico dei gol di futsal, palla forte sul secondo palo e Fiore imbuca per il 3-3.
Ristabilito l’equilibrio, triangolazione splendida della laundromat che va nuovamente in vantaggio con Di Nuzzo che riporta in avanti i biancorossi.
Partita che si avvia verso la fine ma Funaro è bravo a toccarla quel tanto che basta e porta il tabellone sul 4-4 definitivo tra Parioli e Laundromat Gaeta.
Abbiamo ascoltato al termine del match, il bomber biancorosso Manuel Cardone che ci delucida sul mancato controllo del risultato dopo essere stati con due lunghezze di distacco e ci parla di un suo mini-bilancio dopo le prime giornate:”Caliamo spesso di concentrazione, anche nella prima giornata vincevamo 0-2 su un campo ostico ma ci hanno recuperati anche in occasione. Nel calcio a 5 si sa, bastano due minuti e si può riaprire tutto. Oltre questo però, abbiamo disputato una grande partita, la squadra anche se va in svantaggio non si abbatte in quanto non mollerà mai da qui alla fine del campionato.
C’è sicuramente qualche rammarico, soprattutto a pochi secondi dal triplice fischio, abbiamo fallito un’occasione colossale.
È stata una bellissima partita con un avversario oltre che esperto in quanto gioca in C1 da diversi anni molto corretto così come è stato bravo il direttore di gara.
Essendo una new entry, molti mormorano che siamo la squadra materasso e che per raggiungere la salvezza servirebbe un miracolo, a 5 punti credo che sia un bottino che ci va anche stretto, in quanto meritavamo di più, ma essendo momentaneamente imbattuti valutiamo questo momento sicuramente in maniera positiva.”
Appuntamento ora al 14 Ottobre dove la Laundromat ospiterà il Levante Roma, per continuare ad ottenere punti preziosi come sta facendo fino ad oggi.
Articolo a cura di Michele Di Vozzo
Foto di Enrico Duratorre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui