La regular season è sempre più agli sgoccioli. Il Ciampino Futsal, in occasione del penultimo round della Serie A New Energy, sarà atteso al Pala Le Grazie di Verona dove affronterà l’Olimpia, nel match in programma alle ore 16 di sabato 20 aprile. “Anche stavolta – premette Andrea De Filippis – cercheremo di fare quello che abbiamo fatto da quando la squadra ha cambiato fisionomia”.
LE PREMESSE – Dare tutto sé stessi, nonostante le difficoltà. ‘Semplicemente’ questa è la missione degli aeroportuali negli ultimi due appuntamenti della categoria regina edizione 2023-24. “Proveremo a onorare al meglio queste ultime due partite – asserisce l’estremo difensore -. Siamo consapevoli che i nostri avversari, domani, ce la metteranno tutta per vincere, ma noi faremo del nostro meglio”.
IL COMPITO – L’esperto classe ’80, un veterano della disciplina dal pallone a rimbalzo controllato, avrà il compito di difendere i pali rossoblù nell’imminente gara a causa del turno di squalifica comminato al compagno di reparto. “Purtroppo – spiega il numero 1 del team di Via Mura dei Francesi – Mirco Casassa ha rimediato un cartellino rosso nello scorso incontro, quindi sabato cercherò di sostituirlo al meglio. È una grande soddisfazione, per me, stare ancora qui e dare il massimo in campo: mi fa sentire ancora vivo, per cui lo faccio con grande entusiasmo”.
UN ALTRO MATCH – De Filippis, dal canto suo, è pronto a collezionare l’ennesima presenza della sua lunga carriera nel calcio a 5: “Scrivere ancora pagine di questa mia esperienza nel futsal dopo 25 anni è qualcosa di meraviglioso e gratificante. Sono contento di averne ancora la possibilità”, conclude il portiere.
Ufficio Stampa Ciampino Futsal