Il pallone è sempre più rovente. Nell’imminente weekend, infatti, la Serie A New Energy scenderà in campo per il ventottesimo appuntamento della regular season. Il Ciampino Futsal, a dodici lunghezze di ritardo dal Pirossigeno Cosenza e, al contempo, a braccetto col Saviatesta Mantova, ha probabilmente di fronte a sé l’ultima chiamata per evitare la retrocessione diretta nella A2 Élite. Il coefficiente di difficoltà per gli stessi aeroportuali, tuttavia, è per l’ennesima volta assai elevato, poiché allo scoccare delle ore 15 di sabato 6 aprile, al PalaTarquini, riceveranno la visita dell’Ecocity Genzano, l’attuale quarta forza della categoria regina.
LA SITUAZIONE – “Il momento è davvero complicato, sotto tutti i punti di vista”, la premessa di Filippo Gugliara, ancora ferito nel cuore per la recente scomparsa di Vincenzo D’Avino, lo storico direttore responsabile della testata giornalistica Calcio a 5 Live: “Siamo ancora scossi da quello che è successo – prosegue il presidente rossoblù -. La notizia del caro Vincenzo ci ha veramente devastati. Il palazzetto era casa sua e, perciò, giocheremo anche per lui, al di là del risultato che, sulla carta, appare scontato”.
L’IMPEGNO – A centoventi minuti effettivi dalla conclusione della stagione regolare, il team di Via Mura dei Francesi avrà dunque dei nobili compiti da portare a compimento. “È stata un’annata difficile e cercheremo di chiuderla a testa alta – chiosa il primo tifoso del Ciampino -. I ragazzi ce la stanno mettendo tutta, e l’ultima prestazione a San Rufo ne è la prova. Ecco, quindi, gli obiettivi di questo penultimo impegno casalingo: onorare Vincenzo D’Avino con una grande prestazione, sfoderata da entrambe le squadre, e dedicarla alla sua giovane famiglia. Dare, poi, un grande segnale d’affetto alla nostra splendida tifoseria, che ci è sempre stata vicino”. Comunque vada, sarà un successo al PalaTarquini.
Ufficio Stampa Ciampino Futsal