Si è dovuto attendere l’ultima giornata per decretare il titolo del girone A. Un girone ostico, ma è la Conit a spuntarla meritatamente dopo una Stagione sempre al vertice.

Una scommessa difficilissima per una neopromossa, ed una scommessa vinta. La squadra di Coach Serpietri ha avuto più fame di vittorie, con un’ossatura proveniente dalla scorsa stagione che ha trasmesso la forza di squadra ai nuovi importanti innesti di quest’anno. Ne è scaturita tanta qualità e personalità, con il miglior attacco (170 reti).

Merito al Genzano, che ha fatto da inseguitrice, ma che nonostante la vittoria negli scontri diretti, paga i maggiori passi falsi.

Lo sport regala gioie, ma anche dolori, e La Conit Cisterna ha avuto in stagione la delusione nella finale persa di Coppa, che alla fine dei conti, ha fatto bene alla squadra. Per ottenere il massimo, non bisogna mai distrarsi, anche da favoriti.

Alla passione del Presidente Tomas Martino, si è aggiunto il pragmatismo del copresidente Luigi Iazzetta, che nonostante un finale all’ultimo respiro, non aveva dubbi sull’esito: la Conit meritava il titolo ed è andata a prenderselo.

Iazzetta: “Contentissimo della vittoria, come già detto in una precedente intervista, se qualcuno meritava il successo finale, quelli eravamo noi. Primi dall’inizio della stagione, giusto così. Ora mi preme ringraziare tutti i ragazzi, lo staff tecnico e dirigenziale. Godiamoci il momento e tra un po’ penseremo a costruire la squadra per la Serie B.”

Martino: “Traguardo raggiunto. Il nostro obiettivo era arrivare tra le prime quattro, abbiamo vinto il Campionato. Volevo ringraziare anch’io tutta la squadra, dai giocatori allo staff. Hanno meritato queste emozioni e soddisfazioni. Ora c’è la Supercoppa il 6 maggio a Tecchiena, giusto per non perdere il ritmo. Grazie a tutti i tifosi che ci hanno voluto bene e seguito fino a Fiumicino per l’ultima di Campionato. Questo titolo è per Cisterna”.

Match decisivo in trasferta, che non ha scoraggiato i tifosi intervenuti a sostenere la squadra. Ospiti illustri non hanno voluto perdersi il match, come Coach Angelini dell’Ecocity Futsal Genzano.

L’avversario, il Real Fiumicino, ha onorato il match non facendo sconti. Ma nel primo tempo è un vecchio leone a sbloccare il risultato. E’ Sangermano ad insaccare la prima rete, deviando una punizione di Perez Ramirez. L’interditore per eccellenza della squadra ha preso gusto a segnare in questa fase finale.

Pronti via e Chianese raddoppia nel secondo tempo. Giocatore importantissimo e che è mancato nella prima fase della stagione e non ha deluso al rientro con delle grandissime prestazioni.

Terza rete con il giovane Stasino, ottima scelta di mercato, 32 i gol in Stagione. Rendimento al top e grande fedeltà, non ha ceduto alle lusinghe di altri club durante il campionato.

A chiudere il conto, il nazionale svizzero Buckson, colpo di mercato di metà stagione pesantissimo. E la festa può cominciare.

Un cammino da record, in tre anni dalla D alla Serie B. Con tanti giocatori che hanno contribuito alla crescita della squadra da senatori e che si tolgono meritatissime soddisfazioni. Come Ponso e Perez Ramirez, ma c’è da dire che la Conit Cisterna è riuscita ad amalgamare nuove e vecchie conoscenze, unite in un progetto che doveva sbarcare in ambito nazionale e puntare a nuove e temerarie sfide.

Conit Cisterna: “Emanuele Malafronte, Claudio Saccucci, Stefano Ducci, Tiziano Ponso (C), Javier Perez Ramirez, Luigi Sangermano, Luca Chianese, Christian Pardo, Christian Stasino, Alessio Annunziata, Massimo Lauretti, Mamadou Fofana, Gabriele Poli, Mannich De Santis, Gabriel Buckson, Alvaro Perez Malia (Alvarito).

Allenatore: Massimiliano Serpietri; Vice Allenatore: Gerardo Abagnale; Assistant Coach: Alberto Carnevale, Lorenzo De Gennaro.Vicepresidente: Maurizio Iacovacci; Direttore Generale: Sandro Cavola; Direttore Sportivo: Maurizio Bianchi; Dirigenti: Roberto Fianchini, Giancarlo Malafronte, Davide Volpi, Gigi Tonini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui