Mister David Ceppi, allenatore del Vitulano Drugstore Manfredonia, ha voluto mandare un forte messaggio alla tifoseria, richiedendo il massimo sostegno per la partita contro il Cormar Reggio Calabria valido per la 22° giornata di Serie A2 Girone C 2022/23, sabato 11 febbraio al PalaScaloria di Manfredonia.

“La vittoria di Verona può certamente impattare sulla stagione. Una vittoria di prestigio che proietta il Manfredonia tra le prime otto della Coppa Italia e che ci permetterà mercoledì prossimo di puntare ad un obiettivo insperato, un sogno. Sicuramente sarà molto difficile, incontriamo una squadra molto importante, costruita per vincere il proprio girone e che sta facendo molto bene. Abbiamo battuto la prima in classifica del Girone A e questo deve dare, e ha dato, fiducia ai ragazzi nel lavoro che facciamo. Il picco di entusiasmo ha coinciso con il rientro di tutti i giocatori. C’è la convinzione di poter fare bene nel prosieguo del campionato e spero che la squadra se la porti dietro.

Per raggiungere l’obiettivo serve rimanere concentrati e lavorare sempre al cento percento e questo non è semplice. Abbiamo tutti dei cali di tensione, però i bonus ce li siamo già giocati a gennaio. Nel momento nel quale sono arrivato ho dovuto imbastire una struttura. Ho cercato di lavorare nel minor tempo possibile e con la metodologia più semplice. Però è chiaro che l’adattamento dei ragazzi non è facile. Voglio ringraziare tutti per la disponibilità estrema che sottolineo fortemente, perché io non sono facile da seguire dentro al campo. Ora qualcosa comincia a muoversi. Io sono qui ad un tempo assimilabile alle prime settimane di preparazione, quindi serve tempo. Ma ora è necessario crederci, puntare l’obiettivo tutti insieme e seguire un’unica strada.

Il messaggio che voglio mandare alla tifoseria è che la partita di sabato è un crocevia importantissimo. Non solo perché ci vede di fronte ad un avversario che è appena due punti sotto di noi, quindi la vittoria lo distanzierebbe, ma anche perché darebbe, secondo me, quell’ultima spallata alla convinzione di poter risalire su in classifica e poter, nel finale di campionato, dire ancora la nostra nonostante le big che dovremo affrontare. Se c’è un momento per i tifosi di sostenere la squadra, a prescindere da ciò che possa succedere fuori e dentro al campo, è assolutamente questo.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui