E sono 5 di fila! Real San Giuseppe, Meta Catania, Italservice Pesaro, Came Dosson e 360GG Monastir, infatti, sono gli avversari superati dal Ciampino Aniene AnniNuovi negli ultimi turni disputati tra le mura amiche. Cinque, già, come le reti realizzate sabato pomeriggio dagli aeroportuali alla compagine sarda. Gol, quelli gialloneri-rossoblù, che portano la firma di Portuga – due volte -, Francesco Liberti, João Salla e Lucio Juan Thorp. Di Iñaki Muñoz e Daniel Martin, invece, le uniche marcature bianconere.

PRIMO TEMPO – Eppure, i padroni di casa ci hanno impiegato esattamente 17’02” effettivi per portarsi in avanti nel punteggio: su palla recuperata magistralmente da Luco sul 29 degli isolani, l’89 dei locali non ha alcuna difficoltà nell’insaccare dal limite dell’area. Portuga, 2’40” più tardi, ha subito l’occasione per siglare la sua doppietta personale, ma si lascia ipnotizzare dal dischetto da Cara, appena subentrato a Timm – espulso per fallo da ultimo uomo su Salla -. Il Ciampino Aniene, in ogni caso, capitalizza la superiorità numerica con Liberti, che è letale nel battere l’estremo difensore ospite in uscita. La formazione di Ibañes, dunque, torna negli spogliatoi sul +2 nel punteggio.

SECONDO TEMPO – È Cianchi a bussare allo specchio difeso da Casassa nelle fasi iniziali della ripresa, ma è Portuga, su assist di Diaz, a finalizzare un’azione in ripartenza dei laziali per il centro che vale il 3-0 a 1’40”. Il poker, invece, lo cala Salla, che, a 2’56”, sfrutta a meraviglia la sponda dell’ex Real San Giuseppe. Podda, allora, si gioca la carta Quintairos nel power play e Muñoz, a 3’53”, accorcia sul -3. Il Monastir continua a spingere e, a 12’05”, trova nuovamente la via della rete con Martin. Gli aeroportuali, comunque sia, non si scompongono più di tanto: Thorp, su lancio lungo di Casassa, recapita la sfera in fondo al sacco di testa a 14’28”, per il 5-2 con cui si chiude il match.

LA SITUAZIONE – Il Ciampino Aniene, ora a trentasette punti in graduatoria, compie un notevole balzo in avanti verso la salvezza diretta, distante – classifica alla mano – soltanto tre punti. Pina&soci, a +6 sull’Italservice Pesaro e +11 sulla 360GG, torneranno già di scena allo scoccare delle ore 16 di martedì 25 aprile, nella sfida di Settimo Torinese – terzultima giornata della regular season – contro la L84.

CIAMPINO ANIENE-360GG MONASTIR 5-2 (2-0 p.t.)

CIAMPINO ANIENE: Casassa, Thorp, Liberti, Diaz, Portuga, Montagna, Joao Salla, Folco, Ferretti, Serpa, De Filippis, Mazzaglia. All. Ibañes

360GG MONASTIR: Timm, Munoz, Moura, Quintairos, Cianchi, Arzu, Etzi, Mattana, Murroni, Dani Chino, Dani Martin, Cara. All. Podda

MARCATORI: 17’02” p.t. Portuga (CA), 19’54” Liberti (CA), 1’40” s.t. Portuga (CA), 2’56” Joao Salla (CA), 3’53” Munoz (360), 12’05” Martin (360), 14’28” Thorp (CA)

AMMONITI: Quintairos (360), Diaz (CA), De Filippis (CA)

ESPULSI: al 19’41” del p.t. Timm (360)

NOTE: al 19’42” del p.t. Cara (360) para un rigore a Portuga (CA)

ARBITRI: Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Davide Plutino (Reggio Emilia) CRONO: Luca Di Battista (Avezzano)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui