Procede tra sorrisi e progetti futuri il cammino dei Galaxy Itri nel loro primo campionato amatoriale di Calcio a 5.
Approfittando della sosta, abbiamo ascoltato il presidente,Roberto Stammegna, che ci svela quel che è stato di questi primi mesi “galattici”.
“Sono contento di aver trovato persone che vogliono far sfociare la loro passione insieme alla mia e soddisfatto dell’assetto societario che abbiamo costruito con elementi che mettono sacrificio, passione e cuore; fattori che diranno la loro a fine stagione. Con la concentrazione, edizione ed attenzione il lavoro non sarà mai vano e coglieremo i frutti di ciò che si è fatto.
Per quanto riguarda il gruppo probabilmente è ancora presto per esprimere giudizi, quello che posso dire è che credo molto in questi ragazzi, squadra assortita da vari elementi come la qualità, la voglia di fare ed allo stesso tempo di apprendere in quanto molti di loro si affacciano a questo sport per la prima volta in carriera.
Precedentemente tanti ragazzi hanno disputato campionati di calcio ad undici, quindi c’è bisogno di adattarsi, di capire i giusti meccanismi e per questo ci vorrà tempo.
L’obbiettivo è quello di calcare palcoscenici più importanti, i mezzi ci sono, per ora c’è solo da lavorare.
Sono felice per come stanno rispondendo tutti a pieno regime senza risparmiarsi, dal mister ai ragazzi fino alla società e sono sicuro che questi sacrifici verranno ripagati.”
Articolo e foto a cura di Michele Di Vozzo