Si è appena conclusa la stagione sportiva della scuola calcio targata Sport Training Pontino/ Futsal Pontinia con una grande festa, dove bambini e genitori hanno trascorso una giornata insieme dentro e fuori dal campo di gioco.
“Non è stato un anno semplice” parla il responsabile della scuola calcio Prof. Giulio Ricciardone “con l’arrivo del Covid-19 e le successive chiusure non è stato facile riprendere le attività, con un andamento discontinuo e con non poche difficoltà per i ragazzi. Nonostante ciò siamo riusciti a chiudere in bellezza la stagione con più di 80 tesserati dalla categoria Piccoli Amici 2015-2016-2017 alla categoria Esordienti 2009-2010.
Il prossimo anno oltre a confermare tutte le categorie della Scuola Calcio, vorremmo iniziare una nuova sfida, il campionato Giovanissimi Under 14.”
Lo Sport Training Pontino nasce dal sogno dei fratelli Ricciardone di portare a Pontinia un calcio diverso, a misura di bambino. Infatti dopo le innumerevoli esperienze da istruttori presso realtà riconosciute e qualificate, i fratelli sono riusciti a creare un Settore Giovanile Scolastico consolidato a Pontinia.
Il futuro?
“La strada per il futuro è già ben tracciata” a rispondere è il Direttore Sportivo “abbiamo necessità di inserire nuove figure all’interno del nostro staff di allenatori qualificati. Inizieremo a breve a comunicare chi collaborerà con noi ed in quali categorie, insieme alle new entry, allenatori di esperienza che entreranno a far parte dello staff affinché i nostri piccoli atleti possano ricevere solo il meglio per la loro crescita sia sportiva che educativa”.