Il derby laziale contro l’Active si è tramutato in solo punto per il Ciampino Futsal, che, mercoledì scorso, non è riuscito a capitalizzare le ghiotte occasioni create di fronte allo specchio difeso da Thiago Perez. “Sicuramente – premette Angelo Schininà – c’è tanto rammarico da parte nostra, perché era una partita che si era messa bene. Abbiamo avuto tante chance per chiuderla, ma non siamo stati bravi a farlo e il pareggio, quindi, ci sta molto stretto”.
IL CALENDARIO – Gli aeroportuali, dal canto loro, dovranno essere bravi a convogliare le delusioni scaturite dalla mancata vittoria sui viterbesi in energia positiva, per affrontare così nel migliore dei modi il mini tour de force composto da Came Treviso, Feldi Eboli e Italservice Pesaro. “Non abbiamo un calendario semplice – afferma ‘Lillo’ -. Ci aspettano tutte partite complicate a partire da quella di domani, che ci vedrà scendere in campo contro una buona squadra, allenata da un ottimo tecnico e che, visto il valore della rosa, non rispecchia affatto i quattro punti in classifica”.
MENTALITÀ – Il classe ’91, comunque sia, ripone la massima fiducia nelle possibilità del main roster rossoblù di tornare presto al successo: “Dovremo essere bravi a sfruttare ogni occasione – spiega l’ex Olimpus -, a differenza di come abbiamo fatto con l’Active. Abbiamo già dimostrato che dipende solo da noi, e non dai nostri avversari: se ci presenteremo con la stessa testa avuta contro il Napoli, andremo incontro a un’altra figuraccia; se invece giocheremo concentrati e desiderosi di fare bene, vedi Mantova e in parte mercoledì, le soddisfazioni arriveranno”. Inevitabilmente, il Ciampino Futsal dovrà presentarsi a ogni singolo appuntamento nella sua miglior condizione mentale. “Come dico sempre ai ragazzi, la Serie A è un campionato difficilissimo, son esistono squadre materasso. Ad assicurarsi il bottino pieno, infatti, è sempre chi fa meno errori”, conclude Schininà.
Ufficio Stampa Ciampino Futsal