Il 2023 è stato l’anno della Kings League, innovativo torneo di calcio a 7 patrocinato da Gerard Piqué che in Spagna ha avuto un successo notevole, chiudendo la prima stagione con le “Finals” disputate al Camp Nou davanti a 90mila spettatori. I fan, che fruiscono delle partite gratuitamente su Twitch, sono in continua crescita e da poco è stato annunciato perfino il lancio della versione sudamericana della competizione.
E l’Italia? È arrivato oggi l’annuncio da parte della società Galaxy Itri che promette in estate, un torneo mai visto prima d’ora nella ormai rinominata “Bombonera Itrana”.
Dopo il successo del Calcio-Padel di questo inverno,si scaldano nuovamente i motori per un altro importante torneo targato Galaxy.
Dall’ideatore,Roberto Stammegna,
del “Mondialito”(manifestazione di grande successo delle precedenti estati itrane) ecco un nuovo folle format pronto a far divertire tutti portando ad Itri il gioco più popolare del momento.
I dettagli del progetto sono ancora ignoti,svelato solamente il mese,che sarà Giugno di quest’anno.
La competizione vedrà avvicinare il mondo del Futsal alla competizione creata da Piqué,un tentativo fuori dagli schemi che invita il settore tradizionale a innovare per connettersi con le comunità più giovani.
L’evento sarà patrocinato dal comune di Itri e dal supporto tecnico disciplinare dell’Opes Latina.
Per tutte le informazioni si invita chi volesse partecipare a contattare direttamente i canali social dei Galaxy Itri.
Articolo a cura di Michele Di Vozzo
Foto pagina Facebook “Mondialito 2022”