L’Ecocity Genzano alla ricerca di un sogno chiamato coccarda tricolore, la Feldi Eboli invece  per rinverdire i fasti di un recente passato. Questi gli argomenti per il match che assegnarà il titolo della Coppa Italia di Futsal per questa stagione. Ad ospitare l’evento, la splendida cornice del Pala Triccoli di Jesi, pieno fino all’inverosimile.

PRIMO TEMPO. Subito Oliveira per i genzanesi, dopo combinazione veloce con Nem, scuote la difesa delle volpi. Replica Eboli,con un palo clamoroso di Caponigro a mammarella battuto, e tap in sopra la traversa di Venancio. Clamoroso errore della retroguardia Ecocity al (4’31”), con Caruso  lesto ad approfittarne e a battere Mammarella, con un tocco di astuzia, portando in vantaggio rossoblù. Taborda lascia partire un fendente, ben neutralizzato da Dal Cin. Altra incertezza in area genzanese, e Tiago Lemos, incolla il pallone al volo, mettendolo sotto il set al minuto (7’48”). Mammarella compie una autentica prodezza, sul lanciatissimo Ugherani, e lo chiude in angolo. Ma sul corner che ne consegue, è Selucio al (10’01”) a non lasciare scampo al Genzano, infilando la rete del 3 a 0. Fantecele effettua un tiro da fuori, per cercare la reazione Ecocity. Marin, schierava da subito il portiere di movimento, nella speranza di cambiare l’inerzia del match. Fantecele da fuori, impegna severamente Dal Cin. Al minuto (18’34”) Pablo Taborda riapre le sorti del match, con un perfetto tiro da fuori area che si insacca all’angolino. Finisce così 3 a 1 il primo tempo.

SECONDO TEMPO. Inizia la ripresa a subito Dal Cin si esibisce in una super parata su Bissoni. Anche Di Ponto, subentrato a Mammarella, si impegna in una bella parata di piede. Poi Nem fa esplodere il Pala Sport al (24’27”), con una giocata in velocità, con cui travolge tutta la difesa ebolitana, e insacca nella porta sguarnita. Poi è il turno di Selucio involarsi sulla fascia e esplodere un tiro che Di Ponto non trattiene, ma che Lemos sciupa. Ancora conto in sospeso tra Selucio e Di Ponto, che si oppone con parata plastica alla conclusione del 77 rossoblù. Dal Cin, impegnava il collega Di Ponto con una conclusione dalla distanza. Ancora Di Ponto sugli scudi con una doppia parata su Liberti e Espindola, con cui salva il risultato. Un tiro di Venancio carambola sul palo, e poi viene rinviato dalla difesa in maglia oro. Fantcele, costringeva a un salvataggio di piede Dal Cin, e Genzano provava ancora col power play, con Dal Cin compiva un autentico miracolo su tiro ravvicinato di Taborda. Selucio con abile pallonetto coglieva un palo clamoroso con la porta sguarnita, e le due squadre si davano battaglia con rapidi capovolgimenti di fronte, classici della tattica del portiere di movimento. Dal Cin si ergeva a autentico muro, nei minuti finali di assalto Ecocity. A tre secondi dalla fine era a mettere il sigillo sulla vittoria finale, realizzando il 4 a 2 punteggio con cui si chiudeva la gara. Trionfo per le volpi di eboli, ma onore delle armi per il Genzano, autore di una gara al massimo delle proprie possibilità.

ECOCITY GENZANO – FELDI EBOLI   2 – 4

Ecocity Genzano: Mammarella, Zaccagnini, Romano, Lara, Fusari, De Oliveira, Di Ponto, Bissoni, Taborda, Siddi, Nem, Fantecele. Allenatore: David Marin

Feldi Eboli. Dal Cin, Venancio, Caponigro, Ugherani, Liberti, Calderolli, Montefalcone, Caruso, Lemos, Etzi, Espindola, Selucio. Allenatore: Luciano Antonelli.

Arbitro 1: Martina Piccolo (Padova) Arbitro 2: Marco Moro (Latina) Arbitro 3: Nicola Maria Manzione (Salerno) Arbitro 4: Giovanni Zannola (Ostia Lido) Cronometrista: Nicola Lacrimini (Città di Castello).

Marcatori: Caruso, Lemos, Selucio, Venancio (FE) Taborda (EG) Nem (EG)

Ammoniti: Fantecele (EG) Selucio (FE) Espindola (FE) Venancio (FE) Taborda (EG).

Credit photo Divisione Calcio a 5.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui