È un palazzetto gremito in questo sabato pomeriggio gelido in quel di Gaeta, per assistere a Laundromat Gaeta-Tc Parioli.Bastano cento ottanta secondi per far surriscaldare subito gli animi e vedere a muso duro le compagini in campo .
Minuto numero cinque ed è una gran botta con il destro da parte del numero diciotto Funari, a portare gli ospiti in vantaggio dopo una sbagliata ripartenza biancorossa .
È pieno possesso Gaeta che non demorde ed è il numero novantanove,Scalizi,neo-acquisto della Laundromat che con un tiro da poco superata la propria metà campo, sfodera la palla all’ angolino ed è 1-1.
Mancano due minuti al termine del primo tempo ed il Gaeta può trovare il vantaggio con una spledinda girata di Cardone palla di poco al lato che dagli spalti illude al gol .
Direttore di gara che lascia correre molto il gioco ed il tempo chiaramente non lascia scampo.
Squadre al riposo con una rete per parte.
Nella ripresa,i primi quattro minuti sono dipinti dai colori biancorossi, pochissime le occasioni create da parte dei capitolini.
Al quinto minuto del secondo tempo , nasce da una palla in movimento avversaria lo schema che ha visto concludere Vagner Toigo, successivamente all’assist creato da Cardone che con un colpo di suolo libera al compagno “un’autostrada”,
vantaggio Laundromat.
Tennis club che prova ma Gaeta che si chiude molto bene senza lasciare spazi.
Dopo averci provato più volte alla metà del tempo è il numero 8 Stravato a portarsi sul lato sinistro e scaraventare in diagonale un siluro che termina sulla destra del portiere.
Saltano comunque i nervi ai padroni di casa nonostante il vantaggio, proteste da parte del mister Di Crocco che viene espulso dal terreno di giuoco a causa delle proteste per un sospetto fallo di mano in area avversaria non fischiato da parte del direttore di gara.
Gaeta che però torna ad essere concentrato sul campo e trova la quarta rete con il solito Manuel Cardone.
Mossa disperata del TC Parioli che prova il tutto per tutto mandando in campo il portiere di movimento , ma sbaglia alla prima occasione e Goser non perdona conclude a porta vuota e fa cinque a uno.
La Laundromat vince per la prima volta nella sua “nuova” casa,il Palavenezia tra gli applausi dei propri tifosi.

Articolo e foto a cura di Michele Di Vozzo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui