Nel match della prima squadra di sabato pomeriggio i Pirati erano ospiti del Flora 92 che li precede nella zona pericolosa della classifica, quindi match delicatissimo. Per il Pirata un solo risultato da portare a casa: la vittoria! Gli uomini di mister Padula si presentavano concentratissimi e subito con il piglio del gioco, prendendo il comando del gioco e non subendo quasi mai pericoli in difesa. Il primo tempo si chiudeva con un tondo 0-3 peri fondani. I rosso/neri cari al presidente Schiappa iniziavano il secondo tempo con lo stesso piglio del primo, continuando a macinare gioco e a creare occasioni da goal. Il risultato finale vede i Pirati vincitori con un eloquente 0-7. Ottima prova del team fondano, che sta cominciando a fare proprie le idee di Mister Padula in modo da raccogliere più punti possibili da qui alla fine del campionato. Marcatori: 2 Triolo, 2 Marrone, 2 Di Martino, 1 Fantin. Nel prossimo turno i Pirati ospiteranno Il Morolo in un altro scontro diretto per la zona “calda” della classifica. Appuntamento sabato 18.00 alle 15.00 Palazzetto dello Sport di Fondi.
Gli Under 21 di mister Antogiovanni invece tornano da Pontinia con una sconfitta ma a testa non alta, ma ALTISSIMA! I ragazzi di Mister Antogiovanni affrontavano quella che sicuramente rientra tra le primissime di questo girone. Squadra veramente ben organizzata, ben allenata, con giocatori già in pianta stabile in C1, esperti e di livello. I fondani però vogliono dimostrare che possono tenere testa a tutti, e scendono in campo super concentrati, trovando dopo pochi minuti il vantaggio con Di Martino su azione corale. Raddoppio di Pannozzo con una grande conclusione dopo uno splendido uno due sulla fascia. I padroni di casa però trovano con fortuna l-1-2 e poi impattano sul 2-2. Con Leone trovano nuovamente il vantaggio ma su calcio di rigore trova il 3-3 al Pontinia. Si chiude il primo tempo.
Riparte il match e i padroni di casa si mostrano più aggressivi nel gioco e nella pressione, e trovano il primo vantaggio sul 4-3. CI pensa di nuovo Leone che trova il pari sul 4-4. La foga e la voglia di fare comunque un gioco propositivo, causa una palla persa da cui nasce il nuovo vantaggio dei locali. 5-4. Testa bassa e Leone trova la tripletta con un grande pallonetto sul portiere in uscita. 5-5. Qualche nervosismo di troppo accende gli animi e la partita si accende. Su un azione confusa poi una sfortunata deviazione della difesa fondana dava il nuovo vantaggio al Pontinia. 6-5. Antogiovanni prova in extremis la mossa del portiere di movimento ma subisce l’espulsione di Di Martino con rosso diretto. Chiudono con l’uomo in più sul 7-5. Un grandissimo bravi ai fondani, con anche la società locale a complimentarsi a fine partita (ricordiamo che i nostri sono quasi tutti 2/3 anni più piccoli degli avversari essendo il nostro un gruppo ancora molto giovane). Adesso testa bassa in settimana con i Pirati che domenica 19 alle ore 12.00 ospiteranno il Perconti, pronti a rifarsi dopo la sconfitta dell’andata.