Quarta giornata, quarta vittoria consecutiva per la squadra di D’Orto che si conferma solitaria al primo posto della classifica. Al PalaOlgiata, ospite la neopromossa Pirossigeno Cosenza, 5-1 il finale con le doppiette di Dimas e Gabriel e la rete di Isgrò.
Parziale fermo sullo 0-0 fino a 12’54” quando sale in cattedra Dimas per l’1-0. Quella del capitano Blues sarà l’unica rete ad entrare nel tabellino fino all’intervallo. Nel secondo tempo apre le marcature Isgrò a 8’34”, appena quaranta secondi dopo a segno Gabriel per il 3-0. Il numero 6 si ripete a 11’12” per il 4-0. Felipinho, per gli ospiti, indossa la maglia gialla, a 16’41” fa il 4-1. Nei secondi finali c’è ancora tempo per un gol, sempre di capitan Dimas, a 19’51”, 5-1.
Il commento di Gabriel, per lui primo gol, e doppietta, in maglia Olimpus Roma: “Sono contento per i miei primi due gol in maglia Olimpus ma soprattutto sono contento per la vittoria e il percorso che stiamo facendo. Siamo un ottimo gruppo, ognuno di noi durante la settimana si impegna al massimo dal primo all’ultimo allenamento, stiamo lavorando molto bene e dobbiamo continuare così, siamo sulla strada giusta. Giocheremo due partite in pochi giorni, sappiamo che ci aspettano altre due ‘battaglie’ e siamo consapevoli che ogni gara sarà così visto il livello di questo campionato. Non ci nascondiamo e abbiamo bene in mente i nostri obiettivi, continueremo a lavorare a testa bassa e con i piedi per terra”.
Tabellino
Olimpus Roma – Pirossigeno Cosenza 5-1
Olimpus Roma: Ducci, Gabriel, Fortino, Luizinho, Dimas, Rodriguez, Isgrò, Achilli, Cutrupi, Marcelinho, Di Eugenio, Biscossi All. D’Orto
Pirossigeno Cosenza: Del Ferraro, Petry, Bavaresco, Marchio, Poti, Lambre, Adornato, Fanelli, Labate, Pagliuso, Felipinho, Nilmar All. Tuoto
Marcatori: 12’54” p.t. Dimas (O), 8’34” s.t. Isgrò (O), 9’16” Gabriel (O), 11’12” Gabriel (O), 16’41” Felipinho (C), 19’51” Dimas (O)
Arbitri: Chiara Perona (Biella) Nicola Lacrimini (Città di Castello) Cronometrista: Alex Iannuzzi (Roma 1)
Prossima partita: 01/11/23 | Sporting Sala Consilina – Olimpus Roma | Ore 20.30 | Centro Sportivo Meridionale
Ufficio stampa: Olimpus Roma