Le amichevoli dell’Olimpya stanno per terminare e dopo la vittoria contro il Flora, stavolta la neo-squadra di Velletri si è trovata di fronte il Real Lems, allenata dal Sig. Salvatore Maurizio, una società creatasi recentemente e che militerà anch’essa nel campionato di serie D. La direzione di gara è stata affidata, per la seconda partita di fila, al Sig. Dante Santantonio.
Il match sulla carta dava per favorita la squadra di casa che infatti si è imposta con un netto 7-3, ma i lati negativi non sono mancati. Infatti la squadra di Mister Nanni non è stata brillante come al solito, intervallando momenti di blackout e poca lucidità sotto porta a momenti di buon gioco e grandi azioni. Nei primi minuti i nero verdi sembravano essere padroni del campo e in poco meno di 6 minuti il risultato è cambiato ed è andato sul 2-0 grazie alle reti di Diana e Agostini. Da quel momento in poi l’Olimpya sembrava essere in pieno dominio del match, ma come ben si sa, nel futsal ogni singolo calo di concentrazione può ribaltare tutto; infatti, nel giro di venti minuti il Real Lems è riuscito a trovare la via del gol in tre occasioni, precisamente al settimo, al ventitreesimo e al ventisettesimo minuto di gioco terminando così la prima frazione sul punteggio di2-3 per gli ospiti.
Nella ripresa le emozioni sono ancora di più, l’Olimpya è rientrata in campo con grande voglia, trovando la via del gol al settimo e ottavo minuto di gioco con Manciocchi e Leoni Alessio, entrambi arrivati al termine di due ottime azioni. Gli animi sembravano più distesi ma lo sconforto era tanto e si percepiva, a chiudere però definitivamente il match sono Montagna, assoluto protagonista di queste amichevoli, e Agostini che timbra per altre due volte il cartellino sfoderando due grandi gol di cui uno con un gran sinistro all’incrocio dei pali che non ha lasciato scampo al portiere avversario.
Il campionato è alle porte, ma per fortuna ci sono ancora diversi giorni per provare e mettere a punto tattiche e schemi che ancora non sono stati eseguiti nella maniera corretta. L’Olimpya ha già ripreso le sue classiche tre sedute di allenamento sotto lo sguardo attento del Mister e del suo staff che auspicano in una reazione d’orgoglio dei propri giocatori per lasciarsi alle spalle si un buon risultato ma anche una prestazione poco brillante e che non rispecchia le qualità della rosa.