Al Palacus, per mettere fine alle festività natalizie, arriva l’armata di Vincenzo Tuccillo. Active Network Futsal che ha lasciato il 2022 con la vittoria sul Modena e domani torna sul parquet. Questo il pensiero di Mister Monsignori alla vigilia del match: ”Il 2023 inizia con una sfida importante e difficile. L’Ecocity ha la miglior rosa della A2. I numeri nello sport hanno un valore, quindi, va considerato che senza la penalizzazione, loro, sarebbero primi con il Lido di Ostia. Ha la miglior difesa e il secondo miglior attacco: vengono da una striscia di undici vittorie consecutive. Hanno Lukaian e Lolo Suazo che non hanno nulla a che fare con la categoria e Miarelli che è tra i migliori portieri italiani”.
Ecco come ci arrivano i viterbesi: ”Da parte nostra stimoli enormi: c’è la voglia di misurarci contro i migliori. Chiedo ai miei ragazzi di farlo con umiltà, ma anche personalità. È una prova del nove. Dobbiamo dimostrare di essere all’altezza della situazione: voglio che la mia squadra sia spavalda, ma non presuntuosa”.
Le festività sono sempre un’arma a doppio taglio e Monsignori, lo sa: ”Le difficoltà sono davanti agli occhi di tutti ma devono essere un grande stimolo. La sosta spesso rappresenta una trappola perché riattaccare la spina dopo tanti giorni non è semplice, ma affrontare una squadra così importante ci aiuta perché queste gare generano stimoli importanti. Dobbiamo riaccendere la luce perché il campionato riparte e questa seconda parte sarà diversa perché si va verso gli obiettivi finali e le squadre si sono consolidate o addirittura rafforzate: siamo consapevoli sia più difficile”.