Terminata la seconda edizione della Montarelli Cup, andata in scena presso la Parrocchia La Resurrezione dell’omonimo quartiere apriliano che dà il nome al Torneo. La manifestazione è stata organizzata dall’infaticabile Angelo Stampatore con l’associazione Mondo Futsal, grazie alla disponibilità di Don Nicholas, e al fondamentale contributo degli sponsor: XXT Buenaonda, Crover, Il Pizzettaro di Napoli, Don Carlos e Max’s Caffè. La kermesse, si è avvalsa del supporto organizzativo della Broker Sport, e la conduzione tecnico disciplinare, dell’Opes comitato provinciale di Latina. A contendersi il titolo, i campioni in carica della Crover del patron Alessandro Corbella, e la SG System di capitan Simone Sacchetti. È stata una gara vibrante, combattuta e ricca di capovolgimenti di fronte, che entusiasmata la buona cornice di pubblico presente. I vincitori in maglia orange, sono passati rapidamente in vantaggio, con una conclusione di De Giudici, abile a sfruttare una occasione sottomisura, e a trafiggere l’estremo difensore Cacciotti. I ragazzi di Masullo, non ci stavano e avevano varie occasioni, neutralizzate dal solito muro, rappresentato da Alessandro Lo Grasso. Nella ripresa però al termine di una buona occasione corale, era Trincia, a riequilibrare le sorti dell’incontro, accendendo i minuti finali. Nonostante le varie opportunità da parte di entrambi i team, la gara si concludeva con la lotteria dei calci di rigore. Decisivo, risultava l’errore di Pignatiello, che calciava oltre la traversa, lasciando a Mastroianni l’opportunità di decidere la sfida. Freddo, il giocatore portodanzese, non falliva l’ultimo penalty, regalando la vittoria ai suoi. Scene di giubilo, al termine dell’incontro, e il via alla cerimonia delle premiazioni, con riconoscimenti per Kevin Carlino, capocannoniere, Giovanni Esposito, miglior giocatore, e Alessandro Cacciotti miglior portiere.
CROVER – SG SYSTEM 1 – 1 (4 – 3 d c.r.)
Crover: Lo Grasso, Argentini, De Marco, Dei Giudici, Mastroianni, Nanni, Razza, Radaelli, Salmeri. All. Alessandro Corbella Acc. Silvano Navetta.
SG System: Cacciotti, Esposito, Mastrogiovanni, Pacchiarotti, Pignatiello, Pompili, Sacchetti, Trincia. All. Gianluca Masullo.
Marcatori: Dei Giudici (C ) Trincia (SGS) Sequenza Rigori: Pompili (goal), Razza (goal), Esposito (goal), Radaelli (goal), Pignatiello (fuori), Mastroianni (goal).
Arbitri: Simone Tre e Roberto Paoletti sezione Opes di Latina.