L’Olimpus Roma annuncia i primi due rinforzi della squadra Under 19 nazionale guidata dal tecnico Fabrizio Reali. 
Tommaso Ceccarelli e Natan Moscati, rispettivamente classe 2007 e 2008, sono i primi due giovani talenti che andranno ad impreziosire ulteriormente la rosa Under 19 Blues. Con gli innesti di Ceccarelli e Moscati a cui ne seguiranno altri che verranno ufficializzati nei prossimi giorni, l’Olimpus Roma continua nello sviluppo del suo progetto lanciato nell’estate 2022 incentrato sulla formazione e valorizzazione dei giovani a 360 gradi. Ai tesserati Blues, infatti, congiuntamente al percorso sportivo – che vedrà il contributo professionale di figure altamente qualificate e la presenza di strutture e servizi di primo livello – verrà sottoposto anche un apposito percorso di studio con la possibilità di accedere a borse di studio dedicate, con l’obiettivo di “formare” in toto il giovane atleta. 

Tommaso Ceccarelli
Sedici anni da compiere a settembre ma sono già numerosi i titoli nella sua bacheca personale: Ceccarelli cresce tra le fila della Roma Calcio a 5 (prima Virtus Romanina) con cui, nel corso degli anni, si laurea Campione Regionale sia della categoria Under 15 che Under 17, si fregia di una Coppa Italia Under 19 e del titolo di Campione d’Italia Under 17. Conta inoltre le convocazioni all'”Evolution Programme”, allo stage “Futsal+” nelle categorie Under 15 e Under 17 e, da Azzurrino con la maglia della Nazionale Italiana Under 19, alla “Futsal Week” a Porec. 

“Un onore per me vestire una maglia così importante, sono carico per la mia prima stagione qui e non vedo l’ora di mettermi in gioco in questa grande realtà. Come obiettivo personale ho quello di crescere e maturare sia dal lato sportivo sia dal lato umano mentre a livello di squadra mi aspetto di arrivare più in alto possibile riuscendo a raggiungere tutti i traguardi prefissati. Io, come sempre, darò il massimo mettendomi a disposizione del mister e dei compagni. Non vedo l’ora di iniziare, forza Blues!”

Natan Elia Moscati
Quindici anni da poche settimane, Moscati dalla categoria Pulcini alla categoria Under 15 Elite veste la maglia dello Sporting Club Marconi, società con la quale raggiunge anche la semifinale regionale Under 15. Grande successo lo raccoglie inoltre, con la fascia da capitano al braccio, all’ultimo Torneo delle Regioni in cui trionfa la Rappresentativa del Lazio.


“Ho scelto l’Olimpus sapendo che è una grande squadra alla quale bisogna prestare molta professionalità e dedizione, tra i miei obiettivi stagionali c’è sicuramente quello di crescere il più possibile, allenandomi giorno dopo giorno con compagni di alto livello. Questo è un punto di partenza per me molto importante e spero, insieme ai miei compagni, sia in Under 17 Elite che in Under 19, di coronare i miei sogni e centrare gli obiettivi prefissati. Dopo i numerosi anni passati nella mia vecchia squadra che ringrazio di cuore per avermi trasmesso tanta passione e amore verso questo sport, spero di divertirmi il più possibile conseguendo nuovi traguardi con questa maglia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui