La Roma 1927 Futsal fa il suo esordio nel campionato di serie A 2024/2025 al PalaOlgiata, venerdì 18 ottobre alle ore 19.00 contro l’Italservice Pesaro. Il capitano Antonio Dimas presenta la sfida iniziando dal roster e dalla preparazione precampionato avviata il 2 settembre sotto la guida del tecnico Daniele D’Orto: “Siamo arrivati al momento tanto atteso, l’inizio del campionato. Ripartiamo dalla solida ed ottima base dello scorso anno arricchita con l’arrivo di grandi giocatori che saranno sicuramente un valore aggiunto per la squadra, sia in termini di esperienza che di qualità. La preparazione è stata intensa e mirata al miglioramento costante”.
Nuova stagione, obiettivi invariati per il team giallorosso, prosegue il numero 77: “Il debutto stagionale è sempre complicato, ma la nostra identità servirà a dimostrare, fin dalla prima partita, che saremo competitivi sia in fase difensiva che offensiva. Lotteremo su ogni pallone, dando sempre il cento per cento”.
Nuova denominazione per la società del presidente Andrea Verde, nell’anno dei festeggiamenti per il venticinquesimo anno di attività, l’Olimpus Roma è diventata infatti Roma 1927 Futsal, la squadra ufficiale di calcio a 5 della AS Roma, come annunciato attraverso il comunicato stampa della AS Roma lo scorso 10 ottobre. Il calendario della serie A propone agli uomini di D’Orto, per la prima giornata, la sfida all’Italservice Pesaro, la stessa squadra che ha interrotto la corsa Scudetto 2023/2024 dei giallorossi ai quarti di finale. Capitan Dimas conclude sulla gara del PalaOlgiata considerando anche le assenze per squalifica di Fortino e Marcelinho: “L’esordio con il Pesaro si preannuncia difficile, ma vogliamo iniziare bene e siamo pronti, sono sicuro che faremo una grande prestazione. Adesso siamo la Roma 1927 e vogliamo scrivere la storia con questa maglia, il nome è cambiato ma l’obiettivo è sempre lo stesso ossia arrivare più in alto possibile con determinazione e credendoci sempre”.
ASD Roma 1927 Futsal |
Ufficio Comunicazione |