Ciò che ci arriva da Bovalino racconta di un’ennesima prova convincente dei biancocelesti, anche poveri dell’infortunato Yuri Pozzo ma con una buona risposta dal manfredoniano Giuseppe Soloperto in sua sostituzione. Il Vitulano Drugstore C5 Manfredonia chiude la prima frazione di gioco sul risultato di 0-2, con la rete ormai praticamente scontata da parte del capitano
João Fred alla quale fa seguito la seconda in campionato di Iacopo Mancusi.
La ripresa diventa più incandescente dal punto di vista realizzativo: nella prima metà del secondo tempo vanno in rete Michele Murgo e Vicente Girardi, rispettivamente seconda e terza realizzazione stagionale per loro. Si sblocca anche il tabellino per il Bovalino con Fiorenza. C’è fretta per i calabresi che hanno bisogno di accorciare le distanze e il gol di Gelonese testimonia il loro tentativo. Arriva la doppietta per Fred, che raggiunge così la doppia cifra in sole tre giornate. Il gol di Caldentey prova a tenere aperta qualche speranza, ma quel poco che rimane viene spazzato via a tre secondi dalla fine dal secondo gol in questo campionato da parte di Raffaele Lupoli.
Bovalino: Baldissarro, Pacioni, Multari, Demito, Clemente, Garcia, Gelonese, Rondo, Benavoli, Fiorenza, Caldentey, Reale. All. Sansotta.
Vitulano Drugstore C5 Manfredonia: Palumbo, Berardinetti, Ferrara, Mura, Murgo, Mancusi, Recasens, Girardi, Soloperto, Lupoli, Fred, Victor. All. Cundari.
TABELLINO
Bovalino: 27’10” Fiorenza, 33’47” Gelonese, 37’21” Caldentey.
Vitulano Drugstore C5 Manfredonia: 1’00”, 36’01” Fred, 4’00” Mancusi, 27’00” Murgo, 28’00” Girardi, 39’57” Lupoli.
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI Bovalino: Clemente (G), Demito (R).Vitulano Drugstore C5 Manfredonia: Fred (G).
PROSSIMI IMPEGNISabato 15 ottobre, nella quarta giornata di Serie A2 Girone C, un caldo derby attende il Vitulano Drugstore C5 Manfredonia per mantenere la vetta della classifica: al PalaScaloria alle 16:00 arriva il Canosa. Bovalino invece chiamato un’ora dopo ad una trasferta isolana, al Pala Saetta Livatono contro l’Atletico Canicattì.