Vince 6-1 la squadra di Mister Capuzzo, il primo turno dei playoff, ad eliminazione diretta, per l’assegnazione del titolo regionale, contro il quotatissimo Città di Zagarolo, giocando una grandissima partita e caricata dalla splendida coreografia sulle tribune che ha regalato emozioni.

Al fischio d’inizio parte subito fortissimo la squadra di casa che sfiora immediatamente il gol con Alessio Prezioso, imponendo il proprio ritmo gara all’avversario rimanendo costantemente in pressione alta.

Al 3’pt è proprio Alessio Prezioso a sbloccare la gara ed a portare in vantaggio i suoi.

L’ Accademia, dopo il vantaggio, continua il suo forcing ma sbaglia clamorosamente il raddoppio in diverse circostanze.

Il raddoppio arriva ugualmente, al 9’pt con Riccardo Damiani che scarica alle spalle del portiere per il 2-0 orange.

Gli ospiti non girano come al solito e soffrono, oltre che le sfuriate dei padroni di casa, anche il campo in sintetico ma riescono ugualmente a riaprire la gara al 17’st con Thomas Ippoliti bravo ad approfittare di uno svarione difensivo.

L’ Accademia non accusa il colpo e continua a creare numerose opportunità da rete e 3 minuti più tardi si porta sul 3-1, grazie al ventottesimo gol stagionale di bomber Andrea Casini che chiude la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo il copione non cambia: Accademia in avanti alla ricerca del quarto gol e Zagarolo che prova ad approfittare degli spazi concessi, per provare a riaprire la gara.

Al 9’st viene annullato un gol a Riccardo Chialastri per un fallo di mano che non sfugge al sempre ottimo direttore di gara Daniele Uccheddu della sezione di Aprilia.

Al minuto 11’st arriva finalmente la rete che indirizza definitivamente l’incontro. A segnarlo è ancora Alessio Prezioso, autore di uno strepitoso secondo tempo.

Arriva anche il gol di Riccardino Chialastri al 16’st che porta le squadre sul 5-1.

C’è ancora tempo per vedere la tripletta personale di Alessio Prezioso che, al 21’st, batte l’estremo difensore ospite e chiude definitivamente l’incontro sul risultato di 6-1.

Estremamente soddisfatto il tecnico orange al termine della gara: “Siamo stati bravi – dichiara Capuzzo – a metterci subito alle spalle la sconfitta nello spareggio ed a trarre forza e maturità dalla stessa. Essere tra le prime 6 squadre della regione per ciò che riguarda la nostra categoria è qualcosa di inaspettato che ci rende orgogliosi del nostro percorso ed è il giusto premio per questi ragazzi meravigliosi che con amore, sacrifici e competenze stiamo crescendo. Siamo già ben oltre quelli che erano i nostri obiettivi stagionali e tutto ciò che verrà da oggi in poi sarà in più ed affronteremo le semifinali con estrema tranquillità e consapevolezza.

Sia però chiaro, non abbiamo alcuna intenzione di fermarci.

Ci tengo a ringraziare tutte le famiglie, la dirigenza, il mio staff, gli amici e le persone che hanno l’ Accademia nel cuore per il loro incessante supporto e vicinanza in tutto e per tutto.

Sempre e solo Forza Accademia!”

ACCADEMIA SPORT – CITTÀ DI ZAGAROLO 6-1 (3-1)

ACCADEMIA SPORT: S. Damiani, R. Damiani, Chialastri, Prezioso, Casini, Bacile, Levistici, Oluoch, Chiari, Cristini.

Allenatore: Adriano Capuzzo

Dirigente: Bertoni Marco

CITTÀ DI ZAGAROLO: Poveromo, Giuliani, Ippoliti, Brasiello, Sapochetti, Gaeta, Callara, Masturzo, Monterosso, Cosco, Leodori, Valenti.

Allenatore: Marco Riccomagno

Dirigenti: Sandro Brasiello, Arianna Caruso

MARCATORI:

3’pt, 11’st e 21’st Alessio Prezioso (ACCADEMIA SPORT)

9’pt Riccardo Damiani (ACCADEMIA SPORT)

17’pt Thomas Ippoliti (CITTÀ DI ZAGAROLO)

20’pt Andrea Casini (ACCADEMIA SPORT)

16’st Riccardo Chialastri (ACCADEMIA SPORT)

ARBITRO: Daniele Uccheddu, Sezione di Aprilia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui