Riprende subito la marcia l’ Accademia Sport che vince 7-0 in casa del Città di Anzio, nella sesta giornata di Campionato, giocando una gran partita in maniera autorevole.Come già successo nelle ultime gare, pronti e via e l’ Accademia è già in vantaggio con Alessio Prezioso abile sotto porta a metterla alle spalle del portiere di casa.La squadra di Latina continua ad attaccare e poco dopo trova il raddoppio con il suo bomber, Andrea Casini al suo nono gol in Campionato. Lo 0-3 arriva poco dopo la metà del primo tempo con l’ennesimo capolavoro di Riccardo Damiani, sempre più leader del gruppo e fresco di convocazione in Rappresentativa Regionale insieme al gemello e portiere Simone.Mister Capuzzo, con la sua squadra in pieno controllo del match, inizia a ruotare tutti i ragazzi, dando spazio ai tanti 2008 del gruppo ed al baby 2009 Davide Cristini, lasciando il solo Levistici (ottima gara la sua) a dettare i tempi di gioco ed in supporto dei compagni più piccoli.Dopo aver sfiorato il quarto gol e creato diverse opportunità da rete, si chiude il primo tempo sul risultato di 0-3.Nel secondo tempo parte fortissimo, nuovamente, l’ Accademia che con una doppietta lampo di Alessio Prezioso indirizza definitivamente la partita sulla strada degli ospiti.Il Pivot orange conferma ancora le sue spiccate doti realizzative e la sua costante crescita, attraverso un enorme spirito di dedizione, sacrificio ed appartenenza.C’è ancora tempo per vedere il solito gol di Riccardino Chialastri, ragazzo in crescita esponenziale, l’impegno e la bella prova dei 2008 e la doppietta di Riccardo Damiani che chiude l’incontro sul risultato di 0-7. Ora APPUNTAMENTO AL 2022! Dopo le prime sei giornate la classifica vede l’ Accademia Sport al secondo posto a quota 15 punti, a pari merito con lo Sporting Club Marconi e a -3 dalla vetta. Dopo la sosta, il Campionato riprenderà il 16 Gennaio, con la settima giornata. In programma subito un grande confronto per l’ Accademia, in casa, proprio con i romani dello Sporting Club Marconi.
CITTÀ DI ANZIO – ACCADEMIA SPORT 0-7 (0-3)
CITTÀ DI ANZIO: Gentile, Lazzoni, Giordano, Guidotti, Ciriello, Lombardo, Piantoni, Storoni, Trulli, Vezza, De Palma. Allenatore: Mari Dirigente: Locatelli
ACCADEMIA SPORT: S. Damiani, R. Damiani, Chialastri, Prezioso, Casini, Bacile, Levistici, Oluoch, Chiari, Negri, Cristini. Allenatore: Capuzzo Dirigenti: Iavarone, Vidali.
MARCATORI Accademia Sport: 3 Alessio Prezioso, Andrea Casini, 2 Riccardo Damiani, Riccardo Chialastri. Arbitro : Daniele Uccheddu, Sezione di Aprilia.
Ufficio Stampa Accademia Sport